BRONTE (CT) – L’Asd Ciclope Volley di Bronte è pronta a disputare i play off di promozione per la serie A3.
La serie B maschile dell’Asd Ciclope Volley di Bronte, guidata sempre dal Mister Claudio Martinengo – che ha già condotto lo scorso anno alla promozione dalla serie C alla serie B – è composta da diverse figure di spicco in ambito pallavolistico e di categoria.
Tra questi ricordiamo Antonio Smiriglia, Gerald Ndrecaj, i gemelli Andronico, Andrea Torre (acquisto di dicembre), il capitano Mario Tomasello, l’opposto Andrea Saraceno, i liberi Andrea De Costa e Davide Renda e altri atleti giovani a supporto come Fabio Libertà, Simone Grasso, Flavio Romano e Gabriele Ferrara.
La nostra serie B, partecipante al Campionato Nazionale girone I, si è classificata 2º nel girone (perdendo solo 3 gare in tutto il campionato) e di conseguenza si è candidata ai Play Off di promozione in serie A3”, ci dice la presidente Ylenia Triscari.
Play Off che inizieranno il 18/05 e nei quali incontreremo diverse squadre dell’Italia.
La prima gara sarà disputata nel Palazzetto “Alberto Meli” di casa, “palazzetto che ricordiamo essere sempre stracolmo di tifosi, dai grandi ai piccoli”, aggiunge la presidente.
La Ciclope Volley Bronte è l’unica squadra siciliana candidata ai play off ed è la prima volta nella storia della cittadina Brontese che una squadra raggiunge questo grande risultato.
Ricordiamo, inoltre, che la Ciclope Volley Bronte è nata nel 2021 ed in 3 anni ha già raggiunto grandi traguardi: la promozione dalla serie C alla serie B, in soli 7 mesi; una Promozione in serie D maschile e i playoff in serie A3
“Quest’anno, oltre alla serie B, abbiamo presentato 9 squadre, tutte iscritte alla Fipav e partecipanti ai campionati territoriali e Nazionali. Il nostro vivaio raggiunge quasi le 150 figure, tra staff e atleti (atleti che vanno dai 5 ai 40 anni)”, ricorda la presidente che aggiunge: “Sono sinceramente emozionata e incredibilmente orgogliosa di ciò che abbiamo raggiunto. Il nostro viaggio fino a questo punto è stato straordinario, e vedere la nostra squadra, l’associazione Ciclope Volley Bronte, candidarsi per i playoff della serie A3 è un sogno che diventa realtà. Credo fermamente che il segreto risieda nella nostra unità e nella passione che ogni membro porta in campo e fuori. Abbiamo lavorato sodo, mantenendo sempre alti gli standard e promuovendo un ambiente in cui tutti possono crescere e migliorare. E non dimentichiamo il supporto incessante dei nostri tifosi, che ci hanno spinto a superare ogni limite. È un onore indescrivibile. Siamo non solo rappresentanti del nostro amato paese di Bronte, ricordiamo infatti come le nostre divise da gara in questa stagione siano tutte totalmente impostate sulla mappa del nostro Paese, ma anche ambasciatori dell’intera Sicilia nel panorama dei playoff per la serie A3 della pallavolo. Questa candidatura ai playoff non è solo un riconoscimento del talento e della dedizione dei nostri giocatori, ma è anche un simbolo di speranza e ispirazione per tutte le società sportive siciliane. Le nostre aspettative sono, come sempre, di dare il massimo. Sappiamo che non sarà facile, ma siamo pronti a lottare per ogni punto e a dimostrare il valore della Ciclope Volley Bronte. Indipendentemente dall’esito, so che usciremo dal campo con la testa alta, sapendo di aver dato tutto per il nostro obiettivo. Voglio ringraziare – aggiunge la presidente – tutte le aziende sponsor, che hanno sin da subito sposato il nostro progetto, permettendoci tutto ciò. Ringrazio anche ogni singolo tifoso per il sostegno incondizionato. Continuate a credere in noi, perché ogni vittoria è anche la vostra. Insieme, possiamo scrivere la storia e portare la Ciclope Volley Bronte ancora più in alto. Forza Ciclope!”
Alla base del successo la voglia anche di raggiungere nuovi obiettivi perché “per noi – dice la Triscari – non è mai un punto di arrivo, ma solo un punto di partenza per i grandi obiettivi che ci poniamo giornalmente, stagionalmente e per poter regalare a tutta la nostra cittadina questo sogno sportivo! Perché, come ci siamo detti sempre, lo sport è vita, lo sport è aggregazione. Adesso pensiamo ai playoff e a prepararci al meglio. La Ciclope Volley è una grande famiglia e ognuno dei nostri atleti, del nostro pubblico e delle nostre aziende sostenitrici, fanno parte di un tutto che ci porta al successo! Ci auguriamo di raggiungerne altri, insieme!”