Incubo playout da evitare e derby col Messina decisivo: “Hashtag Rossazzurri – il Talk” #30

- Pubblicità -

Il Catania perde ancora in campionato. Per i rossazzurri di Michele Zeoli si tratta della terza sconfitta consecutiva dopo quelle contro Turris e Giugliano. Un momento di crisi senza precedenti in cui il rischio è quello di precipitare nell’inferno dei playout, gli spareggi salvezza per evitare una rocambolesca retrocessione in Serie D.

Ma nel momento di grande difficoltà in C, i rossazzurri sono riusciti nell’impresa di vincere la scorsa settimana la Coppa Italia Serie C. Il Padova è stato battuto per 4-2 ai supplementari grazie soprattutto al contributo di due calciatori in grande difficoltà in questa stagione: Davide Marsura e Rocco Costantino.

- Pubblicità -

Si tratta del primo trofeo nella storia del Catania in oltre 90 anni di storia. Una vittoria celebrata dai tifosi in Piazza Europa per tutta la notte con caroselli e clason. Ma la situazione in classifica è davvero allarmante. Il Monopoli ha raggiunto i siciliani a quota 39 punti e la squadra di Zeoli è fuori dalla zona playout solo grazie alla differenza reti.

Attenzione anche però al Monterosi penultimo in classifica. Se i laziali avranno più di 8 punti di distacco dai rossazzurri saranno automaticamente retrocessi e quindi la sedicesima classificata non disputerà i playout. Non disputare gli spareggi salvezza per il Catania vuol dire fare i playoff dalla Fase Nazionale, direttamente dal primo turno e da testa di serie. Un traguardo voluto dalla dirigenza e che i rossazzurri non devono assolutamente buttare.

Di questo e di molto altro ancora ne parleremo in diretta nella nostra consueta rubrica Hashtag Rossazzurri il Talk. Insieme al conduttore Federico Rosa, ci saranno anche Giorgio Angelo Pietro Grasso (opinionista) e il giornalista Marco Massimino Cocuzza (Catanista Redazione).

A questo punto non ci resta che darvi appuntamento a questa sera! Ci vediamo eccezionalmente alle ore 19.00 con la nostra prima visione, trasmessa sulla nostra pagina Facebook, sul canale Youtube, e sul nuovo canale Twitch. Non mancate!

- Pubblicità -