Inizia la XII stagione de “I Concerti di Mecenate” con il recital pianistico del maestro Georgi Mundrov – L’Evento

APERTURA-HASHTAG-SICILIA-NEWS-NOTIZIE-GIORNALE-ONLINE-OGGI-NOTIZIA-DEL-GIORNO-REDAZIONE - GEORGI MUNDROV - I CONCERTI DI MECENATE - I CONCERTI DEL MECENATE
- Pubblicità -

Lo scorso giovedì 28 marzo, al Museo Diocesano di Catania, si è aperta la XII Stagione concertistica promossa dall’Associazione culturale Mecenate.

Il direttore artistico Vincenzo Pavone, prima del recital musicale del maestro bulgaro Georgi Mundrov, ha illustrato le novità di quest’anno.

- Pubblicità -

A questo proposito, oltre a menzionare gli artisti che allieteranno gli amanti della musica classica, ha fatto presente che su invito del sindaco di Vizzini il terzo concerto in programma si terrà nella città che diede i natali al grande scrittore Giovanni Verga.

A Vizzini il 26 ottobre si esibirà lo stesso direttore artistico, il Maestro Vincenzo Pavone che eseguirà un recital pianistico denominato “Alba e tramonto del romanticismo“ con musiche di Beethoven, Liszt e Rachmaninoff.

Dopo aver illustrato tutte le novità della XII stagione dei “Concerti del Mecenate”, il direttore artistico ha presentato l’ospite della serata.

Il maestro Georgi Mundrov – è stato ricordato – “non è solo un virtuoso nel senso classico del termine, è piuttosto un poeta del pianoforte, che condivide le sue riflessioni musicali con il pubblico”.

Del maestro Georgi Mundrov, che è considerato una star di livello internazionale, è stato ricordato che dopo aver completato la sua formazione con lode all’Accademia di Sofia, ha proseguito gli studi post laurea a Francoforte in Germania e ha fatto il successivo esame di concerto nella Master Class di Kristin Merscher presso l‘Università di Musica Saarland, sempre in Germania.

Il maestro bulgaro ha tenuto concerti in tutta Europa, in molti Paesi dell’America Latina, Australia e Medio Oriente. È ospite fisso in importanti festival in Cina, Thailandia, Singapore, Canada e Stati Uniti.

Nel corso del suo applauditissimo recital pianistico al Museo Diocesano ha eseguito musiche ispirate alla danza di Schumann, Liszt, Ravel.

Per farvi affascinare e rapire da queste sonorità, eseguite con così tanta maestria, non ci resta che darvi appuntamento a questa sera!

Seguiteci a partire dalle ore 20.00 con la nostra prima visione trasmessa sulla nostra pagina Facebook, sul nostro canale Youtube, e sui nostri altri canali social. Non mancate!

- Pubblicità -