CATANIA – È arrivato oggi a Catania il Tour dell’Ugl organizzato in occasione del 74° Anniversario della Confederazione. #LavoroèPartecipAzione è partito da Roma e girerà l’Italia fino al 25 marzo prossimo. Venti in tutto le tappe.
È stata scelta piazza Università per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di dare attuazione legislativa all’articolo 46 della Costituzione sul tema della collaborazione dei lavoratori alla gestione e agli utili d’impresa.
Presente il segretario generale Paolo Capone, insieme al segretario Territoriale di Ugl Catania Giovanni Musumeci e alla classe dirigente del sindacato in Sicilia.
#LavoroèPartecipAzione: un tema che sta particolarmente a cuore al sindacato Ugl. In un momento storico in cui risulta evidente l’acuirsi delle disparità sociali, l’Ugl propone di sottoscrivere un nuovo Patto per il Lavoro e di rivedere l’attuale modello di relazioni industriali, al fine di garantire un contributo più consapevole e più attivo dei lavoratori alle sorti delle imprese, favorendo l’attuazione del diritto costituzionalmente previsto dall’articolo 46 ma rimasto tuttora inattuato.
al link le interviste
//https://fb.watch/qIkaVZFDrL/?.it