Ad Avellino per riscattare la pessima prova col Monterosi – “Hashtag Rossazzurri il Talk #26”

- Pubblicità -

Non si può più sbagliare. Il Catania domani alle 18.30 è chiamato ad una grande prova di forza contro l’Avellino di Michele Pazienza, anch’esso in crisi visti i recenti risultati. All’andata gli irpini hanno superato i rossazzurri per 2-0 nell’ultima gara in casa di Luca Tabbiani da allenatore degli etnei.

I ragazzi di Cristiano Lucarelli al momento sono a sei punti dal sedicesimo posto (momentaneamente occupato dalla Turris) che vuol dire playout, piazzamento che i rossazzurri devono assolutamente evitare. Perché fare gli spareggi salvezza significherebbe vanificare totalmente il percorso in Coppa Italia Serie C, visto che giorno 19 e il 2 aprile il Catania si giocherà la finale contro il Padova. Al momento, i rossazzurri grazie a questa preziosa finale sono quasi aritmeticamente qualificati alla Fase Nazionale dei playoff da testa di serie insieme alle terze in classifica.

- Pubblicità -

Ma questa grande fortuna non deve essere assolutamente vanificata. Il pari deludente al Massimino contro il Monterosi Tuscia ha scatenato la rabbia dei tifosi che a fine gara hanno contestato il Catania. Ma adesso è tempo di voltare pagina e pensare alla sfida del Partenio-Lombardi, dove negli ultimi tre precedenti i rossazzurri hanno sempre vinto (6-3 2019/20; 2-1 2020/21; 1-0 2021/22). Oggi sapremo anche le disponibilità dei calciatori in rosa e chi avrà a disposizione Cristiano Lucarelli. Assenze sicure, al momento, quelle di Samuel Di Carmine, Alessandro Quaini, Francesco Rapisarda e Klavs Bethers, Tommaso Silvestri.

Di questo e di molto altro ancora ne parleremo in diretta nella nostra consueta rubrica Hashtag Rossazzurri il Talk. Insieme al conduttore Federico Rosa, ci saranno anche Giorgio Angelo Pietro Grasso (opinionista) e i giornalisti Damiano Tucci (La Casa di C e Gianlucadimarzio.com) e Marco Festa (Corriere dello Sport e il Mattino).

A questo punto non ci resta che darvi appuntamento a questa sera! Ci vediamo alle ore 19.00 con la nostra prima visione, trasmessa sulla nostra pagina Facebook, sul canale Youtube, e sul nuovo canale Twitch. Non mancate!

- Pubblicità -