Incontro del Gruppo interparlamentare di amicizia Italia-Australia, Nuova Zelando, Isole Oceania

APERTURA-HASHTAG-SICILIA-NEWS-NOTIZIE-GIORNALE-ONLINE-OGGI-NOTIZIA-DEL-GIORNO-REDAZIONE - SENATORE GIACOBBE - GRUPPO INTERPARLAMENTARE DI AMICIZIA
- Pubblicità -

Il Gruppo Interparlamentare di Amicizia ITALIA-AUSTRALIA, NUOVA ZELANDA, ISOLE OCEANIA si è riunito con successo nella giornata di ieri al Senato della Repubblica, dove ha avuto l’onore di incontrare l’Ambasciatrice neozelandese a Roma, S.E. Jacqueline FRIZEL.

Durante l’incontro, i parlamentari hanno esaminato dettagliatamente le possibilità di rafforzare i legami tra Italia e Nuova Zelanda.

- Pubblicità -

Tra i temi affrontati, spiccano quelli relativi ai rapporti finanziari, culturali ed economici, evidenziando l’impegno reciproco per consolidare tali legami. Inoltre, sono stati discussi approfonditamente gli ostacoli burocratici attualmente presenti, con l’obiettivo di semplificare e agevolare gli spostamenti tra i due Paesi.

Il Gruppo di Amicizia esprime la sua determinazione nel promuovere una collaborazione sempre più stretta tra Italia e Nuova Zelanda, lavorando con impegno per superare le sfide e creare un ambiente favorevole alla crescita reciproca.

Il Senatore Francesco Giacobbe, presidente del gruppo interparlamentare di amicizia, si è detto soddisfatto di quanto emerso dall’incontro soprattutto per il ruolo che la diplomazia parlamentare può aver nel creare un futuro di maggiore collaborazione fra due Paesi che sono, oggi, più vicino che mai e che possono collaborare su numerosi campi di interesse strategico reciproco.

- Pubblicità -