Catania scatenato: Sturaro atteso in città e in arrivo c’è anche Salvatore Monaco

- Pubblicità -

Il Catania è scatenato sul mercato. La squadra rossazzurra sta operando in maniera incessante in questa sessione invernale. Infatti, dopo le sette ufficialità arrivate nei primi giorni di gennaio, sono pronti altri due nuovi innesti. Stefano Sturaro è il colpo sicuramente di caratura più importante ed è atteso oggi in città. In difesa in arrivo Salvatore Monaco, difensore centrale classe 1992 figlio d’arte (suo papà Gennaro ha giocato in Sicilia nei primi anni 2000). 

Catania show sul mercato: Sturaro e Monaco i prossimi colpi

Catania inarrestabile sul mercato. La squadra rossazzurra si sta muovendo costantemente per rinforzare la rosa a disposizione di Cristiano Lucarelli. Dopo gli arrivi di Welbeck, Cicerelli, Cianci, Costantino, Celli, Kontek e Peralta, i siciliani sono pronti a chiudere altri due colpi. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, è atteso oggi in città Stefano Sturaro, l’ex centrocampista di Juventus e Genoa. Un acquisto fuori categoria per la Serie C vista la caratura del giocatore e l’età non avanzata (31 anni a marzo). 

- Pubblicità -

Ma non arriva solo Sturaro. Il Catania nelle ultime ore ha chiuso per Salvatore Monaco, il figlio di Gennaro ex giocatore rossazzurro. Il difensore centrale classe 1992 arriva dal Potenza dove ha disputato solo 6 presenze e un gol. Una trattativa che dopo tanti anni va in porto visto che Monaco è stato vicino agli etnei sia nel 2019 e sia nel 2023. A brevissimo il Catania è pronto ad accoglierlo per questa seconda parte di stagione. 

Con i papabili arrivi di Sturaro e Monaco il Catania avrebbe chiuso ben 9 arrivi. In stand-by la trattativa per Andres Tello del Benevento. Il giocatore è in uscita dal Benevento e c’è l’accordo fra i rossazzurri e il club campano, ma il problema è l’ingaggio del centrocampista colombiano. Si lavora anche per le uscite anche perché la rosa va sfoltita visti i numerosi innesti. Marsura, Livieri, Mazzotta e Dubickas sono in partenza e non sono escluse cessioni nelle ultime ore di mercato.

- Pubblicità -