PATERNÒ (CT) – Grande successo ieri del recital del soprano Margherita Aiello e del pianista Riccardo Alma svoltosi presso la sede del Circolo Professionisti di Paternó.
Il prof. Nicola Fallica, prima di ogni esecuzione, ha descritto minuziosamente la peculiarità di ogni brano facendo apprezzare ancor di più al folto pubblico presente il programma. Iniziando da l’aria “Al dolce guidami” tratta da “Anna Bolena” di Donizetti, passando per la famosa “Sì, mi chiamano Mimì” dalla “Boheme” e “O mio babbino caro” da “Gianni Schicchi” entrambe di Puccini, il soprano Margherita Aiello ha espresso tutte le sue qualità canore: tenuta perfetta degli acuti, voce dolce e morbida, ricca e piena. Dopo l’eccellente esecuzione della Barcarolle op. 60 di Chopin del pianista Riccardo Alma il concerto è proseguito con l’aria da camera “Malinconia ninfa gentile” di Bellini e il “Widmung” di Schumann. Per il bis richiesto a gran voce dal pubblico è stata eseguita una canzone scritta nel 1907 da Gabriele D’Annunzio ” ‘A vucchella” musicata da F. P. Tosti.
Il grande successo della serata ha dato il via a una serie di concerti che si terranno periodicamente nella sede del Circolo Professionisti.
Hanno presenziato il Dott. Giovanni Livatino, presidente del Circolo e la vice presidente, prof.ssa Loredana Cuscunà, i quali apparivano visibilmente commossi per l’ottima riuscita del concerto e hanno espresso parole di grande apprezzamento nei confronti dei due artisti.