Intervista al maestro Carmelo Crimi, campione del doppiopetto in Sicilia, in Italia e nel Mondo

- Pubblicità -

Iniziare il proprio percorso dal piccolissimo paese di Tortorici, centro abitato quasi “sperso” nella zona messinese dei Nebrodi, con in mente soltanto un sogno, una speranza e una visione e finire per diventare uno dei maestri sartori più rilevanti a livello regionale, nazionale e mondiale.

Questa è, in brevissimo, la storia del sarto Carmelo Crimi, alla quale naturalmente – come vedremo questa sera – continuano ad aggiungersi nuove entusiasmanti tappe e nuovi importanti successi.

- Pubblicità -

Infatti alla significativa biografia del maestro Carmelo Crimi – alla quale avevamo già dedicato diversi articoli e servizi, tra i quali un docufilm sulla sua intera carriera – si è aggiunto recentemente un nuovo importante tassello, che in qualche modo rappresenta anche una “chiusura del cerchio” del suo percorso: il riconoscimento a cittadino onorario conferitogli proprio del suo paese d’origine, Tortorici.

Questo ennesimo consacramento ed attestato di stima, conseguito nell’agosto di quest’anno, è stato scelto da noi come semplice spunto di conversazione – insieme agli altri premi ricevuti dal maestro Carmelo Crimi, come quello alla carriera in occasione dell’evento “Pitti Immagine uomo 104” dai principali sartori napoletani – nel contesto della chiacchierata di questa sera, che spazierà verso tante altre tematiche.

L’opera della sartoria Crimi, l’attenzione specifica per la creazione del doppiopetto, il modo in cui la cultura sartoriale si è tramandata da padre in figlio (ovvero da Carmelo a Mauro Crimi); sono stati infatti altri importanti spunti per il nostro dialogo, in grado di farvi immergere nel contesto e nel mondo della sartoria italiana d’eccellenza.

Per tutto questo, e molto altro ancora, vi diamo appuntamento alle ore 20.00 con la nostra prima visione trasmessa sulla nostra pagina Facebook, sul nostro canale Youtube, e sui nostri altri canali social. Non mancate!

- Pubblicità -