Buonasera amici di Hashtag Sicilia, e ben ritrovati in una nuova puntata della nostra rubrica “L’Intervista”, il format grazie al quale abbiamo modo di interagire con alcune personalità d’interesse appartenenti ai settori più disparati.
L’ospite dell’episodio di questa sera ci trasporterà nel mondo della sartoria d’eccellenza, e ci parlerà anche di quali siano le prospettive e i bisogni di questo settore, sia a livello locale che globale.
Stiamo parlando di Mauro Crimi, sarto, maestro artigiano, titolare della famosa sartoria Crimi di Palermo (avviata dal padre Carmelo nel 1970), responsabile nazionale per il Mezzogiorno di CNA, e recentemente anche Segretario generale dei Maestri Sartori di tutto il mondo.
Anche in vista di questo nuovo ruolo, abbiamo chiesto al nostro ospite cosa comporti per lui questo nuovo impegno, cosa intende realizzare, e più in generale quale prospettive ci siano al momento attorno al mondo della sartoria.
Quali altre scuole sartoriali sono presenti in giro per il mondo? Da dove attingono le loro caratteristiche? Cosa possiamo imparare da loro? E passando ad una dimensione locale e territoriale, in che situazione ci troviamo, e quali sono le prospettive per il mezzogiorno? E ancora, che fare con la crisi di vocazione dilagante che sta attraversando il settore?
Per trovare risposta a queste, e numerose altre domande, vi diamo appuntamento alle ore 20.00 con la nostra prima visione trasmessa sulla nostra pagina Facebook, sul nostro canale Youtube, e sui nostri altri canali social. Non mancate!