Manovra,Confcooperative Sicilia: " Via libera definitivo entro il 2023".

Ars
- Pubblicità -

“L’Assemblea Regionale Siciliana non indugi e proceda all’approvazione della finanziaria entro il 31 dicembre”.
Il Consiglio Regionale di Confcooperative Sicilia, riunito oggi a Palermo, ha affrontato il delicato tema,da cui dipende l’immediato futuro delle imprese siciliane. 
“L’ipotesi paventata dell’esercizio provvisorio- si legge nel documento approvato dal consiglio regionale di Confcooperative Sicilia – rischia di impantanare la Regione almeno fino a maggio con effetti drammatici per tutto il tessuto produttivo.  
Auspichiamo che le forze politiche, maggioranza e minoranza, trovino, nell’interesse dei siciliani, l’intesa definitiva in aula entro l’anno. Ciò darebbe ossigeno alla nostra isola e consentirebbe di accorciare i tempi del riaccertamento e pagare le imprese oltre alla possibilità di impegnare più risorse rispetto al 2023.  
Inoltre – conclude Confcooperative Sicilia – in merito alla vicenda IRCA chiediamo un immediato intervento della politica affinché possa essere superato lo stato di impasse e finalmente il mondo della cooperazione possa essere rappresentato all’interno del suo C.d.A”.

- Pubblicità -