Buonasera amici di Hashtag Sicilia e ben ritrovati nella puntata odierna della nostra rubrica Abilitiamoci, “rinata” e rilanciata giovedì scorso in una nuova seconda stagione.
In questo 2° episodio del nuovo ciclo di appuntamenti – come sempre volti a esplorare, conoscere e approfondire il mondo della disabilità – abbiamo potuto intervistare il dott. Salvatore Caruso, Presidente della Fidas etnea e regionale e consulente della Fondazione ODA, Opera Diocesana di Assistenza.
Insieme al nostro ospite abbiamo affrontato i temi dell’assistenza domiciliare, andandone a sondare i possibili benefici per i pazienti e per l’intero sistema nazionale; approfondendo anche le varie tipologie di assistenza possibili.
Chi potrebbe usufruirne? Quali sono le principali differenze tra questo nuovo modo di vedere l’assistenza domiciliare rispetto a quella che una volta era conosciuta come ADI – Assistenza Domiciliare Integrata?
E ancora, come mai questa tipologia di approccio si sta prepotentemente affermando come uno degli obiettivi principali nell’ambito del sistema sanitario nazionale? E come si può iniziare ad adottare al meglio?
Con la chiacchierata di questa sera abbiamo dato risposta a questi ed altri interrogativi, e sviscerato il tema in tutte le sue sfaccettature.
Per tutto questo, e molto altro ancora, vi diamo appuntamento alle ore 20.00 con la nostra prima visione trasmessa sulla nostra pagina Facebook, sul nostro canale Youtube, e sui nostri altri canali social. Non mancate!