Il Catania, dopo un mese di assenza di successi al Massimino, è ritornato a vincere. La Turris è stata sconfitta per 2-1 al 96′ con la rete di Devid Eugene Bouah che ha fatto scoppiare i 16.000 del Cibali.
La corsa di Cristiano Lucarelli sotto la curva è il segnale che attendeva tutta Catania. La piazza esigeva un cambio di passo netto e deciso. L’allenatore livornese sognava una vittoria così, all’ultimo respiro. Adesso l’obbiettivo dell’allenatore rossazzurro è risollevare l’ambiente e dare continuità a questa bella vittoria. Il Giugliano, prossimo avversario degli etnei, è in ottima forma e domenica scorsa ha battuto al “Partenio-Lombardi” l’Avellino di Michele Pazienza.
Una vittoria in terra campana darebbe una grande iniezione di fiducia visto che il Catania non ha mai vinto in Serie C in questa stagione due partite consecutive. Inoltre, i prossimi impegni dei rossazzurri sono “abbordabili” sulla carta con l’impegno di Coppa Italia di categoria contro il Crotone e le gare contro Virtus Francavilla, Messina, Sorrento e il 23 dicembre si chiude a Benevento.
Il match del “Vigorito” darà le risposte che cercano dirigenza, staff, stampa e tifosi. Quali sono le ambizioni del Catania? Dove può arrivare questa squadra a lungo termine? Può arrivare davvero tra le prime tre del girone C di Serie C? Quanti interventi servono nel mercato di riparazione a gennaio?
Di questo e di molto altro ancora ne parleremo in diretta nella nostra consueta rubrica Hashtag Rossazzurri il Talk. Insieme al conduttore Federico Rosa, ci saranno anche Giorgio Grasso (opinionista) e i giornalisti Gianluca Virgillito (TVA Adrano e Catania Today) e Stefano Auteri (Catanista).
A questo punto non ci resta che darvi appuntamento a questa sera! Ci vediamo alle ore 19.00 con la nostra prima visione, trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook, sul nostro canale YouTube, e sui nostri altri canali social. Non mancate!