Un risultato importante per l’unica new entry della guida sul territorio etneo.
CATANIA – A quasi un anno dall’apertura dei suoi battenti e dall’accensione dei suoi forni, L’Evoluzione Pizza di Lele Scandurra si aggiudica i due spicchi della Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso. Tra le 100 new entry L’evoluzione Pizzeria è l’unica in provincia di Catania, con un punteggio tra i più alti di 87 punti.
Un riconoscimento significativo per il giovane pizzaiolo e la sua squadra, apprezzata e lodata per il servizio in sala, descritto come “ineccepibile”.
L’Evoluzione lascia il segno con i suoi impasti variegati e complessi, ma dal gusto inconfondibile e delicato: il principale, il semi – integrale biologico; su richiesta quello di semola di grani antichi siciliani; il blend al malto tostato e il riso ed orzo germogliati.
Le cotture sono citate nelle diverse versioni: al vapore, al vapore e al forno statico, frittura e tripla cottura.
L’Evoluzione è innovazione e ricerca, ma anche attaccamento e conoscenza del territorio come denota la scelta delle materie prime, tra cui origano dell’Etna, vastedda del Belice, piacentino ennese.
“Un traguardo importante, che mi rende felice e orgoglioso e rappresenta una gratificazione per me e la mia squadra e rafforza la nostra idea evolutiva di pizza e di pizzeria”, dice Lele Scandurra, che aggiunge: “A meno di un anno dall’apertura, ricevere i due spicchi da una delle guide più importanti nel panorama gastronomico, infonde fiducia e dà la spinta giusta per continuare con entusiasmo a proporre materie prime di qualità e una degustazione di lievitati che non sia solo finalizzata al consumo, ma a vivere una vera e propria esperienza nel gusto”.
Comunicato Stampa