Comunità educante, a Catania il progetto Mediazione Scolastica

Incontro nell'ottica della creazione di una comunità educante. Il progetto include i comuni di Motta Sant'Anastasia e Misterbianco.

- Pubblicità -

Sarà presentato domani mattina alle 10:00 a Palazzo della Cultura il progetto “Mediazione Culturale” dell’assessorato comunale alle Politiche Sociali di Catania, come primo incontro interistituzionale tra l’assessore ai servizi sociali del Comune di Catania, Bruno Brucchieri, la responsabile della Direzione comunale Famiglia e Politiche Sociali, Lucia Leonardi e i presidi degli Istituti Scolastici, per la presentazione del progetto “Mediazione Scolastica”, del Distretto Socio Sanitario N.16, che oltre Catania interessa i comuni di Misterbianco e Motta Sant’Anastasia.

Il rafforzamento della mediazione scolastica -spiegano dagli uffici comunali-è un progetto elaborato in coerenza con gli obiettivi fissati nel Piano di Zona, che introduce nuovi spazi di confronto per ridurre le tensioni tra gli attori scolastici, con l’obiettivo di sviluppare responsabilità individuali e sociali, secondo il principio di una comunità educante fondata sull’affermazione di sè, nel rispetto degli altri”.

- Pubblicità -

L’incontro è aperto ai docenti, ai rappresentanti degli enti del Terzo Settore e alle Cooperative Sociali aggiudicatarie del servizio di mediazione scolastica.

- Pubblicità -