TheFork Awards 2023 Il ristorante Concezione Restautant (Catania) tra le 44 nuove aperture e gestioni di ristoranti più promettenti segnalate dai Top Chef italiani

- Pubblicità -

CATANIA  – Il ristorante Concezione Restaurant (Catania) è stato selezionato dallo chef Nino Rossi (ristorante Qafiz, Santa Cristina D’Aspromonte)  come una delle più interessanti nuove aperture o gestioni dell’ultimo anno nell’ambito della quinta edizione dei TheFork Awards. Non una competizione ma un’iniziativa che valorizza la dinamicità della ristorazione italiana.

- Pubblicità -

L’iniziativa, promossa da TheFork e Identità Golose, si propone l’obiettivo di delineare un orizzonte nuovo nel panorama della cucina d’autore che identifichi quali siano le migliori e più convincenti nuove aperture o nuove gestioni in Italia, con il contributo autorevole di 54 tra i più affermati protagonisti della ristorazione italiana.

Già da oggi, sul sito www.theforkrestaurantsawards.it è possibile scoprire la lista dei ristoranti selezionati dai Top Chef italiani, coinvolti da Identità Golose.

La motivazione che ha portato lo chef Nino Rossi a nominare il ristorante Concezione Restaurant, sono pubblicate sul sito dedicato all’iniziativa. Già premiato dalla giuria tecnica, il ristorante Concezione Restaurant è candidato anche al voto popolare.  Dal 19 settembre 2023 al 10 ottobre 2023, infatti, gli utenti di TheForkpotranno votare il loro ristorante preferito. Il 24 ottobre 2023 saranno annunciate le insegne più votate insieme ad altri premi speciali.

Qui le regole di voto: https://www.theforkrestaurantsawards.it/regole-di-voto/

Porta la firma di Manuel Tropea, chef di 29 anni, il ristorante fine dining Concezione Restaurant che ha aperto i battenti a Catania a luglio 2022, in via Giuseppe Verdi, nel centro storico.

Un traguardo importante per il giovane chef, che ha già alle spalle tanti anni di  esperienza, dalla cucina popolare catanese ai ristoranti stellati.

I piatti di Manuel nascono da un’idea, che nel suo percorso si trasforma, fino a prendere forma in un concetto: “Per me la concezione è l’evoluzione di idee semplici che, nel tempo,  indicano un percorso. È qualcosa di complesso che, se compreso, sa nutrirti. Non è solo un punto di vista o una presa di posizione: è il risultato dell’interazione tra l’evoluzione personale e quella dell’ecosistema attorno a noi”.

Nei suoi piatti ci sono ricordi, ma anche molte conoscenze di chimica e biologia, discipline di cui lo chef è grande appassionato. L’obiettivo è risvegliare i cinque sensi attraverso una cucina che dietro un’apparente semplicità svela una grande conoscenza tecnica e nutrizionale.

- Pubblicità -