SORTINO (SR) – Gusto e benessere andranno in scena a Sortino, in provincia di Siracusa, il 16 e il 17 settembre prossimi per accendere i riflettori sulla Celiachia e più in generale sull’intolleranza al glutine.
La manifestazione, divenuta un punto di riferimento in Sicilia per il settore alimentare legato ai celiaci, ospita stand di aziende specializzate nella produzione e lavorazione di prodotti per celiaci, degustazioni e un ricco programma di attività e intrattenimento.
Il progetto, cofinanziato dalla Regione Siciliana – Assessorato per le Attività Produttive – (Iniziativa “Sicilia che piace”), è promosso da Ermes Comunicazione, Cna, Comune di Sortino, in collaborazione con Aic, l’Associazione italiana Celiachia, e Asp Siracusa.
I Gluten free days saranno presentati mercoledì 13 settembre alle 10.30 presso Ermes Space, in viale Teracati 90 a Siracusa. Alla conferenza parteciperanno Rosanna Magnano, presidente Cna Siracusa; Silvia Spadaro, presidente Ermes Comunicazione e Vincenzo Parlato, sindaco di Sortino.