La Democrazia Cristiana torna a celebrare la “Festa dell’amicizia”. L’evento non viene organizzato dal 1993 ma, a 30 anni dall’ultima occasione, il partito di centro si ritroverà per tre giorni a Ribera.
Dal 5 al 7 ottobre la cittadina in provincia di Agrigento ospiterà convegni, incontri, dibattiti alla presenza di esponenti nazionali e regionali del mondo della politica, dell’imprenditoria e del volontariato. Al centro dei momenti di approfondimento, temi come l’immigrazione,il turismo, la riforma delle ex Province, il green. Si comincerà giovedì 5 ottobre, con la cerimonia di inaugurazione alla presenza dei vertici della Dc. Dopo l’inno, che è una rivisitazione della canzone Todo cambia dell’artista argentina Mercedes Sosa, è stato svelato il logo della festa: una
stretta di mano con i colori blu e rosso.
“Abbiamo ripristinato la ‘Festa dell’amicizia’ -spiega il segretario nazionale, Totò Cuffaro- perché rappresenta un momento di aggregazione e di riflessione per la Democrazia Cristiana. Durante la tre giorni di Ribera si alterneranno illustri esponenti della società con i quali confrontarci ed esporre le nostre idee”.
Piazza Giovanni XXIII sarà, in quelle giornate, il piccolo “villaggio” della Dc. Oltre al palco che ospiterà i diversi interventi, saranno allestiti stand per la promozione e la degustazione delle eccellenze enogastronomiche siciliane. Il programma dettagliato è in fase di completamento e sarà reso noto nei prossimi giorni.
Torna la Festa dell'Amicizia della DC, sarà a Ribera: l'ultima 30 anni fa
- Pubblicità -