Un altro tassello importante in vista della stagione 2023/24. Il Catania F.C. ha svelato la prima maglia ufficiale targata, come lo scorso anno, da Errea. La nuova divisa è stata pubblicata dai canali social dei rossazzurri e da quello dello sponsor tecnico degli etnei.
Catania, ecco la nuova prima maglia per la stagione 2023/24
“Siamo figli del vulcano” non è un semplice coro dei tifosi del Catania ma anche un motto che evoca un grande legame con l’Etna e presente nelle nuove maglie. La squadra rossazzurra infatti ha svelato la prima divisa da gioco per la stagione 2023/24 con tantissime novità.
Intanto le righe rosse e azzurre si presentano rispetto alla maglia dello scorso anno più strette, rievocando quella della stagione 2012/13 in Serie A in cui il Catania arrivò ottavo. Inoltre, presenta anche il colletto e i lati di colore nero, riprendendo il kit amarcord del 1981/82. I pantaloncini e i calzettoni saranno ancora rispettivamente di colore azzurro i primi e neri con bande rossazzurre i secondi.
Nella pagina ufficiale del Catania F.C. e in quelle di Errea la nuova divisa è stata presentata da Francesco Rapisarda e da Virginia Basilotta, due esempi di catanesità e di legame con il club. Inoltre, lo stesso spot è stato girato all’interno dei locali della metropolitana.