Palermo torna capitale della musica con il Green Pop Palermo Fest

- Pubblicità -

17 artisti per 22 concerti in 3 location (Cantieri Culturali alla Zisa, Velodromo e Teatro di Verdura), 60 mila biglietti già venduti.

Artisti che si esibiranno: LAZZA, GEOLIER, ERNIA, SALMO, FABRI FIBRA,ROCCO HUNT, ARTICOLO 31, TANANAI, MR RAIN, MADAME, TEDUA, DIODATO, UMBERTO TOZZI, MASSIMO RANIERI, CARMEN CONSOLI E ELVIS COSTELLO, GIGI D’ALESSIO, CLAUDIO BAGLIONI.

- Pubblicità -

Palermo torna al centro della musica e si candida come capitale dei grandi eventi musicali e tappa delle più importanti tournée italiane. Se gli organizzatori privati sono tornati a programmare spettacoli musicali a Palermo è grazie al rapporto di collaborazione e alla sinergia instaurata con la nuova Amministrazione guidata dal Sindaco Roberto Lagalla e la sua giunta, in particolare con gli Assessori alle Politiche Culturali Pietro Cannella e l’assessore al Turismo, Sport e Spettacolo Sabrina Figuccia, i loro uffici e il personale che senza sosta si spendono quotidianamente e stanno coordinando ogni attività di supporto all’organizzazione privata.

“La rassegna è già un successo senza precedenti per Palermo – commenta il promoter e direttore artistico del Festival Nuccio La Ferlita – ad oggi sono stati venduti 60 mila biglietti e si stimano a fine stagione 100mila presenze”.

La prima edizione del GREEN POP PALERMO FEST è organizzata da Puntoeacapo e Shake it con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita in collaborazione con GoMad concerti.

Da luglio a ottobre 2023 scelte le location del Velodromo “Paolo Borsellino”, Teatro di Verdura e Cantieri culturali alla Zisa, 22 spettacoli in programma, per una proposta artistica eterogenea e completa che coglie l’occasione per rivolgersi ad un pubblico variegato e di tutte le età, destinando maggior spazio alle nuove generazioni protagonisti della cultura urban, all’”esercito” dei giovani turisti musicali che zaino in spalla si avventurano in viaggi e pernottamenti, alla rincorsa del posto migliore per vedere finalmente dal vivo il loro artista preferito.

Si è cominciato con  LAZZA (ieri, mercoledì 12 luglio), la novità italiana del 2023, secondo classificato al festival di Sanremo, e si conclude con colui che il festival di Sanremo l’ha vissuto anche da conduttore e direttore artistico CLAUDIO BAGLIONI (12/13/14 ottobre), entrambi al Velodromo.

IL GREEN POP PALERMO FEST è idealmente suddiviso in due sezioni dedicate al pubblico della musica popolare contemporanea:

URBAN

LAZZA – 12 luglio Velodromo “Paolo Borsellino” https://bit.ly/LazzaPA

GEOLIER – 20 luglio Cantieri Culturali alla Zisa https://bit.ly/GeolierPA

ERNIA – 22 luglio Cantieri Culturali alla Zisa https://bit.ly/ErniaPALERMO

SALMO – 28 luglio Cantieri Culturali alla Zisa https://bit.ly/SalmoPA

FABRI FIBRA – 29 luglio Cantieri Culturali alla Zisa https://bit.ly/FabriFibraPA

ARTICOLO 31 – 5 agosto Cantieri Culturali alla Zisa https://bit.ly/Articolo31PA

MR RAIN – 11 agosto Teatro di Verdura https://bit.ly/MrRainPA

TANANAI – 12 agosto Cantieri Culturali alla Zisa https://bit.ly/TananaiPA

ROCCO HUNT – 18 agosto Cantieri Culturali alla Zisa https://bit.ly/RoccoHuntPA

TEDUA – 20 agosto Cantieri Culturali alla Zisa https://bit.ly/TeduaPA

MADAME – 24 agosto Teatro di Verdura https://bit.ly/MadamePA

 

CANTAUTORI

GIGI D’ALESSIO – 17/18/19 agosto Teatro di Verdura https://bit.ly/DalessioPA

MASSIMO RANIERI22/23 agosto Teatro di Verdura https://bit.ly/RanieriPA_22ago

DIODATO – 27 agosto Cantieri Culturali alla Zisa https://bit.ly/DiodatoPA

CARMEN CONSOLI & ELVIS COSTELLO – 29 agosto Teatro di Verdura https://bit.ly/ConsoliCostelloPA

UMBERTO TOZZI – 24 settembre Teatro di Verdura  https://bit.ly/Tozzi_PA

CLAUDIO BAGLIONI – 12/13/14 ottobre Velodromo “Paolo Borsellino” https://bit.ly/Baglioni_PA

La musica è luogo di sogno, emozioni, ricordi, è sviluppo culturale, riferimento sociale, è occasione per sviluppare economia, lavoro, è grande attrattore turistico e stimola attenzione per le città che la ospitano, invita a visitare luoghi, architetture e paesaggi. Green Pop Palermo Fest unisce accoglienza e promozione territoriale.

Migliaia di spettatori si ritrovano immersi nel parco naturale che ospita il Teatro di Verdura, all’interno del Giardino di Villa Castelnuovo o nel cuore di un’ex area industriale di Palermo che ha avuto un ruolo centrale tra ‘800 e la prima metà del ‘900, dove oggi sorgono i Canteri Culturali alla Zisa, riconosciuti una “fabbrica di produzione culturale”. O ancora la grande struttura del Velodromo intitolato alla memoria di Paolo Borsellino, che si “riaccende” con grande musica dal vivo.

Rgs e Tgs sono media partner del Green Pop Palermo Fest

- Pubblicità -