Con il suo coinvolgente sound estivo “Britney in Versace” è dedicato alla libertà di essere se stessi e di piacersi, a dispetto di qualsiasi prova costume; al piacere di sorridere al proprio riflesso sulle scintillanti vetrine che colorano la città d’estate.
Dopo l’ottimo riscontro registrato ad inizio anno col singolo d’esordio “Dentro Questa Casa”, la cantautrice catanese regala all’estate 2023 la sua briosa “Britney in Versace”: inno alla sana spensieratezza tutto da ballare e da cantare.
Spiega l’artista a proposito del nuovo singolo: “Ognuno di noi ha il diritto si sentirsi bello, di rilassarsi, di divertirsi, di voler stare bene e di non lasciarsi ostacolare da chi pensa di poter decidere al posto nostro, da chi ci critica per il nostro aspetto o da chi non crede in noi. Britney in Versace è un invito ad alleggerirsi dalle preoccupazioni per il giudizio altrui. Questo mio brano vuole essere un’esortazione a concedersi un po’ di sana leggerezza, a ballare anche da soli, ad amarsi per amare, ad accettarci con le nostre peculiarità ed imperfezioni che ci rendono unici. Siamo tutti perfettamente imperfetti e allora lasciamo perdere l’apparenza, che ci vorrebbe tutti impeccabili, e ricordiamoci di sorridere più spesso, di apprezzare la nostra autenticità e la nostra essenza”.
Scritto da Lucia (in collaborazione con Manuel Finotti, Alfredo Bruno e Carlotta Foddanu) il singolo “Britney in Versace” esce in contemporanea alla pubblicazione, sui social dell’artista catanese, del videoclip ufficiale per la regia di Cage Moss e Dan Dannato e le coreografie di Anthony Finocchiaro.
Una radiosa Lucia protagonista del videoclip percorre, su una decappottabile d’epoca di colore arancione, la sua adorata Catania e si diverte a cimentarsi nel ballo insieme ad uno straordinario team di ballerini (Daniele Caruso, Francesco Suriano, Vincenzo Privitera e Simone Coco).
Ascolta il brano su Spotify: https://acesse.one/tXQTY