Il tema di quest’anno è dedicato a “La scoperta”. Appuntamento alle 10, nella sala E7 de “Le Ciminiere”.
Catania Book Festival, la Fiera internazionale del libro e della Cultura tornerà dal 5 al 7 maggio 2023.
I dettagli di questa quarta edizione saranno comunicati alla stampa mercoledì 5 aprile alle ore 10, nella sala E7 de Le Ciminiere, dove anche quest’anno sarà organizzata la manifestazione che ospiterà grandi firme della narrativa italiana, esordienti promettenti, scrittori siciliani, oltre a incontri, mostre, laboratori ed eventi collaterali.
Il tema di quest’anno è dedicato a “La scoperta” e il manifesto – realizzato da Wallie (Walter Petrone) talentuoso artista e graphic novelist italiano – verrà svelato durante l’incontro con i giornalisti.
Alla conferenza stampa interverrà il direttore ed ideatore del Catania Book Festival, Simone Dei Pieri, e in rappresentanza dell’Accademia di Belle Arti di Catania il docente Marco Lo Curzio, coordinatore del Dipartimento di Progettazione e arti applicate dell’Accademia.
“Il festival è dedicato a tutti coloro che amano leggere e che amano scrivere e questa città ne conta tanti, a dispetto di quello che le statistiche vogliono farci credere. E lo hanno dimostrato gli oltre 9 mila biglietti staccati nel 2022 -spiega Dei Pieri- Quest’anno ci saranno molte novità, alcune delle quali ci proiettano in un contesto nazionale. Il nostro staff continua ad essere composto soprattutto da under 30 e questo deve indurre a una riflessione: davvero i giovani non sanno decidere il presente? Catania Book Festival smentisce anche questo luogo comune. E poi i veri lettori, a Catania come nel resto del Pianeta, non hanno età”.