Il maestro Xun Pan inaugura la stagione musicale 2023 dei Concerti di Mecenate

- Pubblicità -

Lo scorso 6 marzo nella sala della Pinacoteca del Museo Diocesano di Catania è iniziata la stagione musicale 2023, organizzata dall’associazione culturale Mecenate.

Ad inaugurare l’edizione di quest’anno è stato invitato il maestro Xun Pan, direttore del dipartimento tastiere della Tell School of Music presso la Millersville University of Pennsylvania; un artista che ha vinto parecchi concorsi e premi in Cina, Cile, Corea, Stati Uniti.

- Pubblicità -

Il direttore artistico Vincenzo Pavone, dopo aver illustrato i prossimi appuntamenti della stagione e ringraziato tutti coloro che rendono possibili questi concerti, ha ricordato che il maestro Xun Pan negli ultimi due anni ha eseguito tutte le 32 sonate per pianoforte, 10 sonate per pianoforte e violino e 8 opere per pianoforte e violoncello di Beethoven per celebrare il 250° anniversario della nascita.

Il maestro cino-americano, allievo di Theodore Lettvin, nell’arco della sua esperienza si è esibito in recital solistici in tutto il mondo, anche in Italia; ed é un artista che emoziona il suo pubblico con una potenza straordinaria e una tecnica magistrale.

Noi di Hashtag Sicilia siamo andati ad assistere al suo meraviglioso concerto e siamo rimasti estasiati, quindi proponiamo anche a voi di ascoltare alcuni dei brani più belli del suo vasto repertorio.

Appuntamento a questa sera alle ore 20.00 sulla nostra pagina Facebook, sul nostro canale Youtube, e sui nostri altri canali social. Non mancate!

- Pubblicità -