Le richieste dei cittadini catanesi in vista del voto – Verso le Amministrative #2

- Pubblicità -

Mancano solo pochi mesi e Catania, la decima città più grande d’Italia per numero di abitanti, andrà al voto dopo cinque anni esatti dall’ultima volta. I catanesi nell’ultimo weekend di maggio saranno chiamati a scegliere il prossimo Sindaco della città. Dopo le elezioni Politiche, le Regionali, i cittadini ritorneranno alle urne.

Catania presenta parecchie problematiche ancora non risolte, nonostante le tante bellezze artistiche e di patrimonio culturale uniche nel suo genere. Partendo dall’emergenza spazzatura passando al problema sicurezza, fino alle tante potenzialità offerte non sfruttate. Le difficoltà economiche di sicuro non aiuteranno chi si vorrà imbattere in questa complicata ma interessante sfida. Sicuramente tutto questo sarà materiale di lavoro per il prossimo primo cittadino, che da giugno siederà nello scranno più alto di Palazzo degli Elefanti.

- Pubblicità -

Con la nostra rubrica “Verso le Amministrative” noi vogliamo dare voce ai cittadini. Anche perché sono i catanesi i primi protagonisti a vivere la città e a riscontrare i problemi legati al territorio. Il pensiero di chi quotidianamente risiede a Catania è fondamentale per capire le richieste degli abitanti stessi.

In questo secondo appuntamento di stasera avremo due ospiti: Rosario, cittadino residente a Catania e Alessia, docente presso la facoltà di Scienze Politiche.

Cosa pensano realmente Rosario e Alessia dello stato attuale di Catania? Quali temi deve presentare al tavolo un papabile candidato Sindaco? Perché un cittadino può restare a Catania o deve mettere al vaglio la scelta di partire? L’attuale condizione della città è anche “colpa” dei catanesi stessi?

Tutti ciò e molto altro ancora lo scopriremo con la nostra seconda video-intervista di questo ciclo di appuntamenti proprio in occasione della prossima tornata elettorale.

Non ci resta altro che darvi appuntamento alle ore 20.00 in prima visione assoluta sulla nostra pagina Facebook, sul nostro canale Youtube, e sui nostri altri canali social. Non mancate!

- Pubblicità -