CATANIA – Tutto pronto per “No Way”, la mostra di Tiziana La Piana che dal 2 febbraio al 2 aprile sarà visitabile al Palazzo della Cultura di Catania.
Tutti i lavori in mostra sono di natura esclusivamente digitale. L’opera d’arte è il puro file, che può essere registrato su tecnologia Blockchain come NFT (Non Fungible Token), contenendo informazioni autentiche e criptate che lo rendono unico e originale.
Opere immersive, versi d’autore e installazioni in un panorama di suggestioni e d’istanti colti dalla vita reale. Figure congelate e sospese nella loro esistenza, simili e distanti, popolano una società di contraddizioni e indifferenza. NO WAY è il rifiuto di questa realtà percepita dall’artista nella sua quotidianità, elaborata e trasformata nell’essenza con un linguaggio liquido che trasuda di umanità e sicilianità. NO WAY è la strada, l’attesa, l’abbandono e la devozione nella vita di ognuno di noi.
Scene di strada, scorci cittadini, cultura popolare, attese alla finestra. Legate concettualmente da figure ricorrenti e da rimandi tematici, le opere in mostra si valorizzano l’una con l’altra, offrendo una riflessione sull’epoca in cui viviamo.
La mostra può contare sul patrocinio del Terziaro Donna Catania