L’Assessore alle attività produttive Tamajo tra questioni urgenti (caso Lukoil, depuratore nel polo petrolchimico di Siracusa) e obiettivi futuri – L'Intervista #35

- Pubblicità -

Buonasera amici di Hashtag Sicilia, e ben ritrovati in una nuova puntata della nostra rubrica “L’Intervista”, il format grazie al quale abbiamo modo di interagire con alcune personalità d’interesse appartenenti ai settori più disparati.

Questa sera il nostro ospite sarà l’On. Edmondo Tamajo, neo Assessore Regionale alle Attività Produttive in questa XVIII° legislatura dell’ARS.

- Pubblicità -

L’On. Tamajo – candidato tra le file di Forza Italia ed eletto con 21765 voti di preferenza nel collegio di Palermo – è stato nominato Assessore da meno di un mese, più precisamente il 15 novembre scorso, nel nuovo esecutivo guidato dall’On. Renato Schifani; ma non è alla sua prima esperienza presso l’Assemblea Regionale Siciliana: ha difatti ricoperto un ruolo anche nelle legislature XVI e XVII.

Ma quale situazione ha trovato al momento del suo insediamento attuale, e come la interpreta sulla base delle sue passate esperienze? Quali sono le criticità che sono subito risultate evidenti, e come le ha affrontate? E quali sono i suoi prossimi obiettivi?

Noi di Hashtag Sicilia raggiunto l’On. Edmondo Tamajo, detto Edy, in occasione dell’evento ci celebrazione dei 40 anni di attività del consorzio CAEC; e gli abbiamo rivolto queste e numerose altre domande con lo scopo di far luce sulla situazione attuale delle questioni che ruotano attorno al mondo delle attività produttive della nostra regione.

Gli argomenti trattati nel corso della nostra intervista spazieranno dal recente “caso Lukoil” alla questione del depuratore nel polo petrolchimico di Siracusa, fino ad arrivare all’endemico problema della lentezza della burocrazia per le imprese, e la loro necessità di associazionismo.

Per tutto questo, e molto altro ancora, vi diamo appuntamento alle ore 21.00 in prima visione assoluta sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Youtube. Non mancate!

- Pubblicità -