Buonasera amici di Hashtag Sicilia, e ben ritrovati in una nuova puntata della nostra rubrica “L’Intervista”.
Oggi il nostro ospite “gioca in casa”, difatti abbiamo intervistato il nostro editorialista Salvatore Bonura in merito alla manovra di bilancio attualmente in discussione in parlamento.
Come sappiamo in questi giorni se ne si sta parlando profusamente, e c’è chi la definisce assolutamente insufficiente e quindi la boccia su tutta li linea; chi per contro la magnifica e la difende a spada tratta, quasi dogmaticamente.
Noi questa sera cercheremo di capire davvero cosa contiene la manovra, senza soffermarci su queste discussioni, spesso inutili se si vuole condurre un’analisi seria dell’argomento.
Parleremo profusamente dei vari punti contenuti nella manovra, dal taglio del cuneo fiscale alla rivalutazione delle pensioni; dal bonus sociale per luce e gas alla tanto discussa Flat Tax, passando per la mini-pace fiscale, la carta risparmio, il taglio dell’IVA (vedremo su quali beni), l’innalzamento al tetto del contante, i provvedimenti sui prezzi di benzina e gasolio, e in ultimo ma non ultimo la grande questione del reddito di cittadinanza.
Nel corso della puntata troveranno risposta domande come: a quanti miliardi ammonta la manovra di bilancio varata dal governo? Da dove verranno attinti questi fondi? Come verranno utilizzati?
E ancora, quali sono i veri motivi che spingono le opposizioni a criticare così fortemente la manovra? Quali sono i veri contenuti?
In definitiva, capiremo davvero cos’è la manovra di bilancio, e ci faremo un’idea se davvero può essere una misura sufficiente per affrontare le difficoltà alle quali il nostro paese sta andando incontro.
Per tutto questo, e molto altro ancora, vi diamo appuntamento alle ore 21.00 in prima visione assoluta sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Youtube. Non mancate!