Escape War: l'iniziativa di Emergency Catania ci insegna che uscire dalla follia della guerra si può!

- Pubblicità -

Riportiamo notizia di una nuova iniziativa del Gruppo EMERGENCY Catania. ESCAPE WAR: Uscire dalla follia della guerra si può! Appuntamento per venerdì e sabato prossimi, ovvero il 18-19 novembre.

Nella nostra escape room sarete proiettati in Afghanistan, nella vita di chi ogni giorno subisce da oltre 40 anni una guerra che ha causato, ad oggi, un milione e mezzo di morti, oltre 4 milioni di profughi e centinaia di migliaia di feriti e mutilati.

Nel ruolo di inviati, vi troverete ad affrontare una prima situazione di emergenza causata dallo scoppio improvviso di una bomba nei pressi del centro chirurgico per le vittime di guerra aperto da EMERGENCY a Lashkar-Gah, nella provincia di Helmand, epicentro del conflitto. Prigionieri nel bunker in cui siete stati evacuati a seguito dell’esplosione, presterete aiuto ai medici per il reperimento del materiale necessario alla cura dei feriti. A questo punto vi troverete a dover fare i conti con la necessità di fuggire voi stessi e mettervi in salvo nel minor tempo possibile.

- Pubblicità -
Enigmi da risolvere, domande a risposta secca, oggetti da individuare, 30 minuti a partita per un’affannosa caccia al tesoro. Questo e molto altro vi aspetta all’interno di Escape WAR! Uscire dalla guerra si può.
Il 18 e 19 novembre
ore 16,00-21,00
presso il Negozio di Natale di Emergency di Catania
Via Etnea 350
– Ingresso gratuito –
- Pubblicità -