Si intitola “Etna Lav- Per uno sviluppo sostenibile e culturale dell’industria turistica”, l’iniziativa della Filcams Cgil di Catania dedicata al turismo che si terrà giovedì 20 ottobre all’Hotel Rifugio Sapienza.
“L’Etna dal 2013 è Patrimonio dell’Umanità, è uno dei vulcani più iconici del mondo e il più attivo d’Europa. – si legge nel manifesto che spiega le finalità dell’incontro- I suoi paesaggi lunari, la natura incontaminata, la sua area protetta che si estende per chilometri, la vicinanza alla città metropolitana di Catania, la rendono una meta turistica unica nel mondo eppure l’industria turistica stenta a decollare.
Illustreremo le nostre proposte per garantire occupazione, continuità, reddito, diritti e un turismo 365 giorni all’anno”.
I lavori, che saranno moderati dal giornalista della Tgr Rai, Giuseppe Ardica, vedranno l’introduzione del segretario generale della Filcams di Catania, Davide Foti, con gli interventi di Pietro Agen, presidente Confcommercio Catania, Carmelo De Caudo, segretario generale Cgil di Catania, Marco Platania, docente di Economia del Turismo, Ornella Laneri, presidente della sezione Turismo di Confindustria, Damiano Pagano, studente economia del territorio e del turismo, Giuseppe Celeste, Rsa Sigonella Inn, Sandro Pagaria,segretario regionale generale Filcams Cgil Sicilia. Conclude i lavori, Fabrizio Russo, segretario nazionale Filcams Cgil.
- Pubblicità -