“La politica di fronte alla sfida climatica”, Fridays For Future Catania incontra oggi alcuni candidati alle prossime elezioni

- Pubblicità -

Alla gentile attenzione dei candidati alle elezioni politiche e regionali di settembre
2022.

Egregi,
Fridays For Future Catania, il gruppo locale del movimento internazionale per la giustizia climatica Fridays For Future invita i rappresentanti di tutti i partiti candidati alle elezioni nazionali e regionali all’evento pubblico “La politica di fronte alla sfida climatica”, organizzato da Fridays For Future Catania e avente luogo giorno 20 settembre 2022 alle ore 17:00, presso l’Ostello degli Elefanti (Via Etnea, 28, 95131 Catania CT).

- Pubblicità -

Le azioni intraprese nei prossimi 5 anni saranno cruciali per il contrasto della crisi climatica ed ecologica, e non possiamo permetterci un altro governo dell’inazione climatica.

Per questo motivo, verso l’importante appuntamento elettorale del 25 settembre Fridays For Future Italia ha costruito un percorso che unisce strettamente i temi ambientali e climatici ai temi della giustizia sociale. La recente crisi energetica lo ha dimostrato: la “fine del mondo” e la “fine del mese” sono fortemente collegate, e in questa fase pre elettorale sentiamo quanto forte è la necessità di sollecitare soluzioni comuni a problemi non più rimandabili, chiedendo al contempo una maggiore partecipazione dei cittadini nella definizione delle politiche: la democrazia non può ridursi a un voto.

Durante l’evento del 20 settembre, alla presenza di esperti e giornalisti, gli attivisti di Fridays For Future Catania illustreranno le loro proposte ai candidati e ai rappresentanti dei partiti politici e daranno loro la possibilità di rilasciare dichiarazioni, chiedendo anche di rispondere ad alcune domande. Fiduciosi nella Vostra presenza,

Cordiali saluti
Le attiviste e gli attivisti di Fridays For Future Catania

- Pubblicità -