In vista dell'OMC HairWorld Cup entriamo nel mondo degli acconciatori con Salvo Ruffino – L'Intervista #27

- Pubblicità -

Buonasera amici di Hashtag Sicilia, e ben ritrovati in una nuova puntata della nostra rubrica “L’Intervista”, il format grazie al quale abbiamo modo di interagire con alcune personalità d’interesse appartenenti ai settori più disparati.

Questa sera ci addentreremo nel mondo degli acconciatori insieme al nostro ospite, un’eccellenza del settore. Difatti abbiamo avuto modo di intervistare Salvo Ruffino, dirigente nazionale dell’ANAM – Accademia Nazionale Acconciatori Moda – ed ex Presidente della stessa associazione di categoria ma livello regionale.

- Pubblicità -

Il nostro incontro avviene proprio a ridosso della 76° edizione del OMC Hair World CUP, ovvero i campionati mondiali degli acconciatori, e di tutto il microcosmo che ruota attorno ad essi.

Quest’anno la competizione si terrà a Parigi nelle giornate che vanno dal 10 al 12 di settembre, ma si cambia città ogni anno fin dal 1946, anno della creazione di questa sfida.

Da diverse decadi quindi l’OMC World Cup vede partecipanti di decine e decine di paesi del mondo sfidarsi in varie tipologie di gare, per mettere alla prova le loro abilità creative e dare lustro all’intero settore del beauty.

Insieme al nostro ospite Salvo Ruffino, che quest’anno partecipa nella categoria Hair Replacement, e rappresenta con orgoglio l’Italia e la Sicilia, scopriremo come il nostro paese sia una delle nazioni più “temute” in questa competizione, anche perchè si è aggiudicata un titolo per ben 14 volte!

Ma quali sono le nostre chance per quest’edizione? Chi sono gli altri nostri connazionali che partecipano? E soprattutto, in che modo eventi come questo riescono a dare lustro e risalto ad un intero settore, che è stato definito dal nostro ospite come “il più bel lavoro del mondo”?

Scopriremo insieme tutto questo, e tanto altro ancora, nella puntata di questa sera de “L’intervista”. Vi diamo appuntamento alle ore 21.00 in prima visione assoluta sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Youtube. Non mancate!

- Pubblicità -