Il prossimo 29 giugno alle 16,00 a Palermo, presso Ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi, Piazza della Kalsa, è convocata l’Assemblea annuale di Confcooperative Sicilia. L’assemblea di quest’anno, dal titolo “Dalle buone idee alle buone pratiche, un nuovo patto per lo sviluppo della Sicilia”, vedrà la partecipazione in presenza del Presidente nazionale Maurizio Gardini.
Il prossimo 29 giugno alle 16,00 a Palermo, presso Ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi, Piazza della Kalsa, è convocata l’Assemblea annuale di Confcooperative Sicilia.
L’assemblea di quest’anno, dal titolo “Dalle buone idee alle buone pratiche, un nuovo patto per lo sviluppo della Sicilia”, vedrà la partecipazione in presenza del Presidente nazionale Maurizio Gardini.
“Questa Assemblea – spiega il Presidente Mancini – cade in un momento difficile per le nostre associate, spesso sottoposte all’incertezza del quadro internazionale, soggiogate dall’aumento dei costi e sottoposte alle difficoltà del quadro economico. E questa è una ragione in più per fare sentire la nostra voce. Peraltro, noi tutti sappiamo che non possiamo fermarci davanti alle difficoltà, ancor più nella consapevolezza del ruolo che da sempre le cooperative svolgono nelle condizioni più difficili. Per questo motivo crediamo che l’Assemblea di quest’anno, a maggior ragione, debba fare emergere il protagonismo dei cooperatori, già testimoniato nel dibattito delle assemblee delle Federazioni, sottolineando l’esigenza di assicurare il giusto riconoscimento al lavoro delle imprese cooperative e al valore da esse prodotto.”
Quest’anno, inoltre, l’assemblea si celebra nel mezzo della ricorrenza trentennale delle stragi di Capaci e via D’ Amelio. La nostra organizzazione, impegnata nella difesa della legalità e del contrasto all’infiltrazioni mafiose, ha costituito un’apposita commissione su questi temi che vede la presenza di autorevoli personalità esterne esperti della materia. Durante i lavori dell’Assemblea, verrà presentata la commissione legalità e i suoi obiettivi.
Questo il programma dell’Assemblea:
Inizio lavori: ore 16
Relazione del Presidente Gaetano Mancini
Presentazione della Commissione Legalità Confcooperative Sicilia
Interventi istituzionali:
On. Roberto Di Mauro | Vicepresidente Assemblea Regionale Siciliana
On. Girolamo Turano | Assessore regionale alle Attività Produttive
On. Michele Catanzaro | Vicepresidente Commissione III Attività produttive ARS
Don Mario Diana | Incaricato CEI per Confcooperative
Conclusioni
Maurizio Gardini | Presidente nazionale di Confcooperative
Tutti i cooperatori sono invitati a partecipare.