“CicloAmnesty” tinge di giallo Catania

- Pubblicità -

SICILIA – Domenica 29 maggio 2022 alle ore 09:30 in Piazza Stesicoro torna “CicloAmnesty”, la passeggiata in bicicletta per i diritti umani, organizzata da Amnesty International in collaborazione con FIAB Catania – MONTAinBIKE Sicilia A.S.D. Si tratta della seconda edizione etnea di “CicloAmnesty”, in contemporanea con Palermo. L’evento si svolge attraverso le vie della città su un tracciato di 12 Km, con una pedalata in giallo, il colore di Amnesty International, il movimento globale di difensori dei Diritti Umani. La passeggiata porterà attraverso le vie cittadine una ventata di allegria con bandiere, magliette, bandane e ogni altro indumento e accessorio giallo per sostenere le Campagne di Amnesty International. Partecipando alla manifestazione “CicloAmnesty” si sosterrà l’azione di Amnesty International e sarà un modo per chiedere che i Diritti Umani siano la priorità nelle scelte ambientali, politiche, sanitarie ed economiche, assieme al prezioso partner di questo evento, FIAB Catania – MONTAinBIKE Sicilia A.S.D, sempre attento ai valori della solidarietà. Durante la pedalata si raccomanda il rispetto del Codice della Strada e di mantenere la destra.
Dopo le operazioni di controllo delle registrazioni e delle nuove iscrizioni a partire dalle 9.30, la
partenza è prevista alle ore 10.30 in Piazza Stesicoro con arrivo alle 12.30 nello stesso punto.
Questo il percorso: START*** Piazza Stesicoro *** – Via Etnea – Viale XX Settembre – Corso Italia – Piazza Europa – Viale Ruggero di Lauria – Piazza Sciascia (inizio pista ciclabile) – Piazza Nettuno (inversione) – Via del Rotolo – Piazza Nettuno – Viale Ruggero di Lauria – Piazza Europa – Viale Africa – Piazza Galatea (intero giro della piazza) – Via Umberto – Via Monsignor Ventimiglia – Corso Martiri della Libertà – Via Libertà – Piazza Giovanni XXIII (intero giro della piazza) – Via IV Aprile – Via Marchese di Casalotto – Piazza Giovanni Falcone – Via Giovanni Di Prima – Via Giacomo Puccini – Via Carlo Felice Gambino – Via del Toscano – Piazza Stesicoro (intorno agli scavi dell’Anfiteatro Romano) – Via Etnea – Via Antonino di Sangiuliano – Via Michele Rapisardi – Piazza Vincenzo Bellini – Via Teatro Massimo – Via Vittorio Emanuele II – Piazza Duomo – Piazza Università – Piazza Stesicoro – ARRIVO.
La partecipazione alla pedalata è gratuita e aperta a tutte e tutti e la registrazione è obbligatoria, al link: https://cicloamnesty-cte2022.eventbrite.it o via mail agli indirizzi amnestygr072.catania@gmail.com oppure cicloamnesty@fiabcatania.it, o anche presso il luogo di raduno, prima della partenza.

- Pubblicità -