Confcooperative Sicilia contro la povertà educativa, oggi meeting online alle 15.30

- Pubblicità -

Confcooperative Sicilia organizza per oggi, lunedì 14 febbraio 2022 alle ore 15:30, un incontro illustrativo dell’avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per la selezione di progetti socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore. 

- Pubblicità -

L’Agenzia per la Coesione Sociale ha prorogato i termini di consegna delle istanze per la partecipazione all’avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per la selezione di progetti socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore al prossimo 14 marzo 2022, aumentando le risorse disponibili a 50 milioni di euro. Si tratta di risorse complessive destinate alla Missione 5 – Componente 3 – Investimento 3 del PNRR.

L’avviso vorrebbe incidere sul contrasto della povertà educativa attraverso il potenziamento dei servizi socio-educativi a favore dei minori con specifico riferimento ai servizi assistenziali, nella fascia 0-6 anni, e a quelli di contrasto alla dispersione scolastica e di miglioramento dell’offerta educativa, nella fascia 5-10 e 11-17 anni. I destinatari delle iniziative ammissibili dovranno essere i minori che versano in situazione di disagio o a rischio di devianza individuati anche dai servizi territoriali.

Il contributo concedibile va da € 125.000,00 a € 250.000,00 e non potrà essere superiore al 95% del costo complessivo del progetto.

Il Cofinanziamento minimo è del 5% del costo complessivo.

Riguardo ai Soggetti beneficiari, ne sono necessari tre, di cui almeno 2 Enti del Terzo Settore.

La Durata del progetto può andare da un minimo di un anno ad un massimo di 2 

La domanda potrà essere presentata esclusivamente tramite il sito  https://bandi.agenziacoesione.gov.it 

Ritendola un’occasione importante, Confcooperative Sicilia ha organizzato un incontro illustrativo ON LINE che si terrà lunedì 14 febbraio 2022 alle ore 15:30.

Gli interessati dovranno inviare la consueta richiesta d’iscrizione all’indirizzo email sicilia@confcooperative.it entro e non oltre le ore 10 del 14 febbraio 2022.

- Pubblicità -