Sanità: Sicilia, Cgil presenta la propria piattaforma di analisi e proposte “per una sanità in salute”

- Pubblicità -

Palermo, 17 gen – Le criticità del sistema sanitario regionale e le soluzioni possibili per metterlo in salute: la Cgil Sicilia assieme alle categorie Funzione pubblica, Spi e Filcams interviene sull’argomento con un proprio documento di analisi e proposte che sarà consegnato al governo regionale.

La piattaforma  “Per una Sanità in salute” sarà presentata domani, martedì 18 gennaio, alle 10 nel corso di una conferenza stampa che si terrà in modalità mista, in presenza nella sede della Cgil regionale in via Bernabei 22 a Palermo, e via web (il link per la partecipazione sarà inviato in seguito).

- Pubblicità -

L’iniziativa sarà anche trasmessa in diretta sulla pagina Fb della Cgil Sicilia. La Cgil nel documento parte dalla situazione di oggi, aggravata dalla pandemia, per mettere in luce i punti critici del sistema e proporre soluzioni, lanciando così una vertenza sanità che sarà fatta vivere anche nei territori.

A tenere la conferenza stampa saranno Alfio Mannino e Francesco Lucchesi (Cgil Sicilia), Gaetano Agliozzo e Concetta Basile (Fp Sicilia), Monia Cajolo (Filcams Sicilia), Maria Concetta Balistreri (Spi Sicilia).

- Pubblicità -