Il presidente Musumeci azzera la giunta

- Pubblicità -

SICILIA – Un pomeriggio difficile per la politica regionale: le difficoltà si sono palesate in aula dopo il voto per la scelta dei grandi elettori che andranno a Roma per l’elezione del Capo dello Stato. Musumeci – che si aspettava più voti – è arrivato ultimo, dopo il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, che ha ottenuto 44 voti, e il deputato di opposizione del M5S Nunzio Di Paola, che di voti ne ha avuti 32.

29, invece, le preferenze verso Nello Musumeci che ha definito – la scelta dei franchi traditori – un “atto intimidatorio”. E, così, ha deciso di azzerare la giunta regionale: lo ha annunciato durante una diretta Facebook.

- Pubblicità -

Adesso incontrerà i rappresentanti del centro-destra per decidere chi dovrà essere riconfermato e chi sarà allontanato.

 

“Ci voglio ben altri ostacoli per me, per quello che ho visto nella mia vita e per quello che ho superato. Ho un impegno e lo mantengo fino all’ultimo”, ha dichiarato Musumeci rispondendo a chi parlava di dimissioni.

“Musumeci non lascia. Musumeci raddoppia. Perché Musumeci sa di avere dalla sua parte la stragrande maggioranza del popolo siciliano, al di la di partiti di appartenenza”, ha concluso il governatore.

Questo il messaggio del Presidente Musumeci

https://www.facebook.com/watch/?v=1004704363460360

- Pubblicità -