Speciale "La Stanza di Ippocrate" – SLA, quarta ondata di Covid, plasticità celebrale e autismo. Questo ed altro dagli esperti del convegno "Neurosviluppo e Neurodegenerazione"

- Pubblicità -

Buonasera a tutti e benvenuti ad uno Speciale della nostra Rubrica: “La Stanza di Ippocrate”.

Quest’oggi parleremo dell’importante convegno intitolato: “Neurosviluppo e Neurodegenerazione, aurora e tramonto del cervello”, organizzato nei giorni scorsi dall’Ospedale Garibaldi Centro e dall’Istituto Medico psico-pedagogico Lucia Mangano, in collaborazione con l’Università di Pisa.

- Pubblicità -

Durante questo evento si è parlato di questioni importanti come la SLA, il Covid, l’autismo e la plasticità celebrale, e sono intervenuti numerosi esperti provenienti da diverse università italiane.

Noi di Hashtag Sicilia abbiamo seguito con interesse queste due giornate di lavori, e abbiamo avuto modo di intervistare: Gabriele Siciliano, professore ordinario di neurologia presso l’Università di Pisa; Maria Ciardi, infettivologa e professore associato Università la Sapienza di Roma; Diego Centonze, professore ordinario di neurologia presso l’Università Tor Vergata di Roma; Sara Calderoni, neuropsichiatra infantile, Stella Maris di Pisa.

Attraverso le parole di questi esperti faremo un viaggio dentro il mondo della medicina e del cervello, per approfondire diverse patologie purtroppo molto comuni, e soprattutto intravederne possibili soluzioni.

Appuntamento a questa sera, alle ore 20.00, sui nostri canali social. Non mancate!

- Pubblicità -