La Sicilia è tra le regioni d’Italia che presentano il maggiore numero viaggiatori. ItaliaRimborso, azienda nel campo dei rimborsi e risarcimenti per disservizi aerei, nel mese di novembre, ha riscontrato che oltre 2250 passeggeri hanno riportato delle problematiche per voli cancellati o in ritardo superiore alle tre ore, ai quali spetta la compensazione di 250 euro.
Solo un volo è stato cancellato in Sicilia per cause riconducibili alle compagne aeree. In particolare si tratta del volo Palermo-Milano Linate dello scorso 18 novembre dell’Ita Airways per probabile guasto.
Sono i ritardi, invece, quelli a procurare maggiore disagio ai passeggeri che partono e arrivano in Sicilia. Oltre 56 ore, infatti, sono state accumulate di ritardo nel solo mese di novembre negli aeroporti siciliani. Ritardi quasi equamente divisi per gli scali di Palermo e Catania.
Sono le low cost che hanno i maggiori ritardi, superando per le tratte siciliane le 40 ore complessive, provocando non pochi disagi ai passeggeri. I viaggiatori in questione possono procedere, gratuitamente tramite a ItaliaRimborso, alla compensazione pecuniaria di 250 euro, grazie all’applicazione del Regolamento dell’Unione Europea 261/2004.
Positivo, invece, il mese per gli scali che hanno meno afflusso di passeggeri rispetto a Palermo e Catania. Gli aeroporti di Trapani, Comiso, Pantelleria e Lampedusa, infatti, nel mese di novembre non hanno riscontrato particolari disagi per i passeggeri.
ItaliaRimborso è disponibile ad assistere gratuitamente i passeggeri, che possono farlo con un comodo messaggio Whatsapp al 3421031477. In alternativa i viaggiatori possono chiamare il numero 0656548248 o compilare l’apposito form nel sito web www.italiarimborso.it.