Prossimi appuntamenti con lo Sport Catanese

- Pubblicità -

Un weekend ricco di appuntamenti da non perdere per tutti gli appassionati dello sport catanese, che promette di regalare grandi emozioni per tutti i gusti.
Si comincia Sabato 30 Ottobre con tre incontri pomeridiani di altissimo livello per il mondo della Pallanuoto e del Futsal (Calcio a 5, ndr), per proseguire la Domenica con il Calcio e il Rugby a 15 uomini. 

ADR Nuoto Catania: contro l’Ortigia per il riscatto

ADR NUOTO CATANIA
Credits: ADR Nuoto Catania

Il primo match, in ordine cronologico, sarà quello che vedrà la ADR Nuoto Catania impegnata nel confronto con la CC Ortigia. Dopo un inizio di stagione non proprio esaltante, con appena tre punti conquistati in altrettante giornate, la squadra etnea è chiamata a rispondere presente e ad allontanare lo spettro dei Play-Out Retrocessione. 

- Pubblicità -


Situazione decisamente più tranquilla per gli avversari, che si ritrovano appaiati con l’AN Brescia e il Pro Recco in cima alla classifica e che sperano quindi di poter aggiungere ulteriori tre punti al proprio, già ricco bottino. Per la Circolo Canottieri Ortigia, infatti, una vittoria significherebbe raggiungere quota dodici punti, confermandosi così una delle principali candidate per un posto in Champions League e, perché no, anche per qualcosa in più.

La ADR Nuoto Catania, quindi, sarà chiamata a fornire una prestazione di altissimo livello per sperare di ottenere punti in questa giornata, mentre osserverà a distanza il confronto diretto tra SS Lazio Nuoto e CN Posillipo, posizionati appena sotto in classifica.

Meta Catania: in Veneto per confermarsi

META CATANIA
Credits: La Repubblica

Dopo la bruciante sconfitta casalinga maturata per due reti a quattro contro l’Opificio 4.0 CMB Matera, la Meta Catania ha saputo risollevare la testa battendo il Napoli Futsal a domicilio con il risultato di 4-5. Pur soffrendo nella ripresa, giocata con un uomo in meno a causa dell’espulsione di Matamoros, la Meta ha saputo far muro contro gli assalti dei partenopei, capitalizzando al meglio le cinque reti messe a segno nella prima frazione.

Adesso i rossazzurri si trovano in undicesima posizione, con sei punti conquistati in cinque giornate, appena fuori dalla zona Play-Out grazie alla differenza reti. La classifica, però, è davvero cortissima e a separare la Meta Catania Bricocity dai Play-Off Scudetto, al momento, è soltanto un punto. La situazione, insomma, può ancora volgere per il meglio, ma occhio a sottovalutare gli avversari.

Sulla strada del quintetto nostrano, infatti, si parerà la Came Dosson, certamente insoddisfatta degli appena due punti conquistati finora, così come del proprio piazzamento attuale, e vogliosa di rivalsa di fronte al pubblico.

L’Ekipe Orizzonte: trasferta capitolina per imporsi

EKIPE ORIZZONTE
Credits: sicilianews

La Serie A1 di pallanuoto femminile ha consegnato agli archivi appena una giornata, eppure per l’Ekipe Orizzonte il prossimo incontro rappresenta già uno snodo fondamentale della stagione. Le ragazze allenate da Martina Miceli, infatti, saranno ospiti del Centro Federale di Ostia e della SIS Roma.

Entrambe le squadre sono uscite vincitrici dal primo test stagionale. L’Ekipe ha infatti sconfitto per 20-8 l’NC Milano, mentre la SIS Roma ha espugnato l’impianto della RN Florentia, imponendosi col punteggio di 6-16. Per queste due compagini, quindi, vincere significherebbe allungare sull’altra in classifica.

Calcio Catania: contro la Vibonese tra le ombre societarie

CALCIO CATANIA
Credits: Calcio Catania

La situazione debitoria del Calcio Catania è, a dir poco, disastrosa e rischia di far precipitare anche i risultati sportivi che, al netto delle difficoltà economiche, erano stati sin qui positivi. L’ultimo capitolo della telenovela SIGI parla di una messa in mora della società da parte dei tesserati, a causa del mancato pagamento degli stipendi, e dunque di un termine massimo di venti giorni (ad oggi di meno, ndr) per trovare oltre 300.000€.

Una condizione simile merita certamente un’analisi più approfondita, che arriverà una volta tirate le somme su un eventuale svincolo della rosa, ma fino ad allora non possiamo far altro che cercare di dimenticare tutti i discorsi extracampo e il timore delle tanto vociferate penalità e sostenere mister Baldini e i suoi ragazzi, che continuano comunque ad onorare al meglio la maglia rossazzurra.

Gli etnei, dunque, si trovano attualmente al decimo posto in classifica, con quindici punti conquistati in undici giornate. Un raccolto che posiziona il Catania nell’ultima slot disponibile per i Play-Off Promozione, anche grazie alla miglior differenza reti su Campobasso e AZ Picerno, anch’essi a quindici punti.
Nell’ultima prova i rossazzurri si sono imposti con quattro reti sui laziali del Monterosi Tuscia. Dopo una prova parecchio convincente, sul loro cammino si prospetta la Vibonese, fanalino di coda del girone. 

Amatori Sport Catania: alla ricerca dei primi punti

AMATORI CATANIA
Credits: Rugbymeet

L’Amatori non ha ancora avuto modo di esordire in campionato, ma spera di poter fare un ricco raccolto nella prossima sfida contro il CUS Perugia Rugby, a quota sei punti in classifica. La sfida che andrà in scena allo Stadio Santa Maria Goretti, dunque, ha tutte le carte in regola per dimostrarsi combattuta fino alla fine.

Precedenti nettamente a favore dei catanesi, che negli ultimi tre incontri hanno sempre sconfitto il CUS Perugia. Guai a cullarsi, però, perché ogni match è una storia a sé e ogni minima distrazione può risultare fatale.

Attualmente, a far compagnia sul fondo della classifica all’Amatori ci sono Civitavecchia, Noceto e Afragola. Il debutto contro i perugini, quindi, rappresenta una ghiottissima occasione per i nostri professionisti della palla ovale non solo per accorciare le distanze sulle squadre più in alto, ma anche per allungare sui diretti avversari, in attesa di recuperare il match, saltato a causa della positività di un giocatore dei biancorossi, proprio contro il Noceto.

Calendario completo dei prossimi appuntamenti dello sport catanesi

Sabato 30 Ottobre 2021

  • ADR Nuoto Catania – CC Ortigia | Pallanuoto Maschile | Serie A1 | 16:00
  • Came Dosson – Meta Catania | Futsal | Serie A | 18:15 |
  • SIS Roma – L’Ekipe Orizzonte | Pallanuoto Femminile | Serie A1 | 18:00 |

Domenica 31 Ottobre 2021

  • Calcio Catania – Vibonese | Calcio | Serie C, Girone C | 14:00 |
  • Amatori Sport Catania – CUS Perugia Rugby | Rugby | Serie A, Girone 3 | 14:30 
- Pubblicità -