Abilitiamoci #3 – Intervista a Melania Domanti, psicologa e psicoterapeuta presso l'ODA Catania

- Pubblicità -

Buonasera amici di Hashtag Sicilia, e ben ritrovati in una nuova puntata della rubrica “Abilitiamoci”: uno spazio per esplorare, conoscere, approfondire il mondo della disabilità, verso il quale l’attenzione non è mai troppa.

Dopo un periodo di sosta forzato a causa del covid-19, ecco che ritorniamo con questa rubrica periodica in collaborazione con la Fondazione ODA, realtà di eccellenza del catanese che dal 1962 si occupa di assistere le persone con fragilità del corpo e della mente, nel solco della solidarietà e della Dottrina sociale della Chiesa Cattolica.

- Pubblicità -

Questa sera cercheremo di capire proprio quali siano state le ripercussioni psicologiche causate dal covid sulle famiglie con disabili, e quali conseguenze ci siano state per i ragazzi ospitati dalla struttura.

La dottoressa Melania Domanti, psicologa e psicoterapeuta dell’ODA Catania, approfondirà l’argomento anche spaziando su altre problematiche che le è capitato di dover affrontare, come il confronto con delle persone no vax, l’ansia patologica di poter contagiare il covid ai propri cari, e la delicata questione della vaccinazione di persone anziane e timorose.

Curiosi? Potete seguire la nostra video intervista completa cliccando qui

- Pubblicità -