Questa sera “Dentro la notizia“ – la rubrica di Hashtag Sicilia che mette a fuoco problemi, argomenti e storie legate all’attualità – concentrerà la sua attenzione su un evento imminente di cui sarà teatro la nostra città.
Stiamo parlando del “Focus Catania”, un appuntamento organizzato dal Partito Democratico della Città di Catania, e previsto per domani, domenica 26 settembre, presso il Cortile Platamone (ore 16.30).
L’evento costituirà una grande occasione di discussione tra varie parti sociali, e prevederà tutta una serie di interventi, dibattiti, e anche contributi video da parte di alcune delle personalità più importanti della nostra città.
L’obiettivo di questa giornata? Come racconta ai nostri microfoni Jacopo Torrisi, componente della segreteria provinciale del PD e delegato per la città di Catania: “Il nostro desiderio è quello di aprire un dialogo tra soggetti rappresentativi del mondo del lavoro, dell’impresa, della politica e dell’associazionismo”; e prosegue:
“La nostra ambizione è quella di farci da collante, di ascoltare le varie proposte di tutti, e di costruire, all’ interno dell’universo del centro sinistra e dell’area progressista, un progetto alternativo a quello del centro destra per il futuro di questa città”.
Nel corso della nostra intervista Torrisi ha sottolineato diverse volte l’esigenza di un cambiamento di passo per la nostra città, e la necessità di creare un vero dialogo “tra chiunque in questa città rappresenti un pezzo della società. Perchè da soli non si va da nessuna parte”.
Altro tema toccato è stato anche la recentissima sentenza relativa alla trattativa stato-mafia, che come tutti sappiamo ha portato all’assoluzione degli imputati principali dell’inchiesta, tra cui l’ex senatore Dell’Utri e gli ex ufficiali del Ros dei carabinieri Giuseppe De Donno, Mario Mori e Subranni.
Questi ed altri gli spunti di riflessione contenuti nell’intervista di questa sera. Appuntamento alle ore 20.00 in prima visione sui nostri canali social. Non mancate!