#Libriamoci – intervista a Roberta Raffaele, aka "RaRo", autrice de “Vicino al Cuore”

- Pubblicità -

Recensioni di libri, riflessioni insieme gli autori delle opere, divulgazione culturale e informazione. Questo e molto altro nella nostra rubrica “Libriamoci”.

Nella puntata di oggi la nostra Sarah Donzuso ha avuto modo di intervistare la scrittrice  Roberta Raffaele – il cui pseudonimo è “RaRo”, creato giocando appunto con le iniziali del suo nome e cognome – autrice del libro “Vicino al Cuore”.

- Pubblicità -

Il romanzo narra le vicende di Ellie, una quarantenne che sembra aver trovato tutto ciò che desiderava. Purtroppo un lutto improvviso le fa crollare il mondo addosso, e mette in discussione la sua intera vita.

Così la protagonista, arrabbiata e annientata dal dolore, lascia la sua città natale – in Canada – per riscoprire le proprie origini nella patria del padre, l’Italia.

Così si trasferisce in Sudtirol e va a vivere nel maso che ha ereditato, sulle rive di un lago dalle acque turchesi, con la sola compagnia dei suoi cavalli e in costante ricerca di nuovo inizio.

Il libro è intriso di diverse suggestioni, come la riscoperta del contatto con la natura, il senso del viaggio e dei luoghi, le grandi passioni per il tango e la fotografia.

Insieme all’autrice ripercorreremo alcuni degli spunti più importanti del romanzo, e anche capiremo quanto ci sia di autobiografico in quest’opera.

Appuntamento a questa sera, ore 20.00 in prima visione sui nostri canali social! Non mancate!

- Pubblicità -