Proseguono gli appuntamenti con #LaStanzaDiIppocrate, la rubrica di Hashtag Sicilia dedicata al mondo della salute e della divulgazione scientifica al servizio dei cittadini!
Questo 30°esimo appuntamento con il mondo della medicina metterà al centro i giovani medici, e il modo tempestivo e professionale con il quale hanno saputo contribuire alla lotta al covid-19.
Grazie alla nostra ospite di questa sera, la giovane dottoressa Concetta Chiarenza, capiremo quali sono state le difficoltà incontrate dai giovani medici come lei, letteralmente catapultati nell’arco di pochissimo tempo da un contesto accademico – “con la testa piena di teoria” – alla realtà ospedaliera “sul campo”.
Quali sono state le difficoltà e le sfide più impegnative da affrontare? Come le hanno superate? Quali verità sono emerse riguardo allo stato della nostra Sanità?
Il nostro editorialista Salvatore Bonura ha posto queste ed altre domande alla nostra ospite, e le risposte della dottoressa Chiarenza sono state precise e al tempo stesso sentite, intrise in qualche modo di tutto quel trasporto che ha contraddistinto la sua attività di lotta al covid.
Ma dopo aver lavorato così tanto al servizio dei cittadini, “con orari che non finivano mai”, qual è adesso la situazione contrattuale di questi giovani medici?
Possiedono un contratto a tempo indeterminato, o sono ancora “sospesi” con un “Co.Co.Co” o altre formule di questo tipo?
Abbiamo chiesto anche questo, e la risposta che abbiamo ricevuto dalla dottoressa Chiarenza probabilmente spiazzerà anche voi.
Curiosi? Seguiteci allora questa sera, alle ore 20.00 in prima visione sui nostri canali social! Non mancate!