Speciale "Dentro la Notizia" – Assemblea quadriennale della CNA Catania, intervista ai protagonisti

- Pubblicità -

Questa sera “Dentro la notizia“ – la rubrica di Hashtag Sicilia che mette a fuoco problemi, argomenti e storie legate all’attualità – si “immergerà” nel mondo della CNA di Catania, intervistandone i vertici.

Tutto ciò anche in vista della prossima assemblea quadriennale, prevista per venerdì 10 settembre presso il centro fieristico “Le Ciminiere” di viale Africa a Catania.

- Pubblicità -

Come sappiamo queste assemblee si svolgono all’occorrenza per rinnovare il gruppo dirigenziale delle Confederazioni Nazionali dell’artigianato – basti pensare che anche la carica presidenziale sottostà al limite dei due mandati, per aggiornare le proposte politico/sindacali, utili anche per interloquire con gli associati e le istituzioni, e per presentare eventuali nuovi servizi da offrire alle imprese; e anche quest’anno non si fa eccezione.

Insieme alla Presidente Floriana Franceschini, e al Segretario provinciale Andrea Milazzo, ripercorreremo i quattro anni appena trascorsi, e tracceremo un quadro del bilancio con il quale la Confederazione Nazionale dell’Artigianato di Catania si affaccia verso il suo rinnovamento, grazie alla prossima assemblea quadriennale.

Faremo degli esempi di quanto di buono è stato fatto per supportare le imprese siciliane in questi anni di crisi – grazie a corsi di formazione, attività continua di informazione su nuovi bandi e agevolazioni per le imprese, ecc…; e parleremo anche di ciò che potrà essere fatto in futuro.

Quali sono i settori imprenditoriali che hanno sofferto maggiormente la crisi? Qual è lo stato “di salute” attuale delle nostre aziende? Cosa è stato fatto – e cosa si può fare – per cercare di recuperare il terreno perduto durante la pandemia?

La risposta a queste, e numerose altre domande ancora, nella nostra intervista di questa sera. Vi diamo appuntamento quindi per le ore 20.00 sulla nostra web tv – ovvero i nostri canali social, per seguire insieme a noi questa prima visione assoluta in grado di far luce sul mondo imprenditoriale ed artigiano catanese. Non mancate!

 

- Pubblicità -