Riforma della Giustizia, in questi giorni non si fa altro che parlare di questo argomento – oltre che del green pass, si intende. Ma in cosa consiste davvero questa riforma?
Si è parlato tantissimo di scontri tra le varie fazioni politiche, di compromessi e consultazioni, ma cosa è cambiato davvero con la travagliata approvazione della riforma alla camera?
Si tratta di un qualcosa che i nostri politici hanno “partorito” spontaneamente, oppure è ci stato tutto in qualche modo imposto dall’Europa? Quale ambito si va a modificare, il penale o il civile? Grazie a queste modifiche, si riusciranno davvero a snellire le lungaggini e i tempi biblici della nostra giustizia?
La risposta a queste, e numerose altre domande, grazie alla lucida analisi del nostro editorialista Salvatore Bonura, che intervistato dalla giornalista Sara Obici sviscererà i vari aspetti che riguardano questa tanto discussa riforma della Giustizia.
Perchè alcuni magistrati sembrano essersi scagliati contro i cambiamenti proposti? La riforma che è venuta fuori è davvero un grande compromesso tra forze politiche, nel quale nessuno è del tutto contento?
Scopritelo questa sera insieme a noi, in una delle nostre ultime rubriche video prima della pausa estiva, durante la quale continueremo comunque con la pubblicazione e la produzione degli articoli, ma le rubriche video saranno sospese fino alla settimana del 23 agosto.
Appuntamento alle ore 20.00 sulla nostra WebTv, ovvero i canali social Facebook, Youtube e Twitter.