Santa Venerina: domani evento culturale organizzato in collaborazione con la Diocesi di Acireale

- Pubblicità -

Martedì 27 luglio, con inizio alle ore 20.30nell’Anfiteatro “Princessa” di Santa Venerina si terrà l’evento “Laude alla misericordiosa bellezza”, giunta alla terza edizione. “Testimoni di gioia” è il tema dato alla serata di canti, musica, danza, poesia e riflessione.

L’iniziativa, promossa dall’ Associazione culturale “La Voce dell’Jonio”, è organizzata in collaborazione con l’Ufficio per la pastorale delle comunicazioni sociali della diocesi di Acireale e la Schola Cantorum Maria Sanctissima Salus Infirmorum di Santa Maria Ammalati in Acireale, col patrocinio del Comune di Santa Venerina.

- Pubblicità -

Gli ospiti della serata, oltre la già citata Schola Cantorum Maria Sanctissima Salus Infirmorum, saranno: Michele Patanè e Giovanni lo Castro, Gesuele Sciacca e Daniela Greco, Orazio Vecchio, Salvo Greco, con la partecipazione della palestra ASD (Le ali dello sport) di Alessandra Sciacca.

Letizia Franzone, teologa e promotrice dell’evento, dichiara: “Lo scopo è quello di rendere lode a Dio attraverso la misericordiosa bellezza. L’Arte è la via privilegiata che provoca nel cuore di ogni uomo la scintilla di Bellezza, rendendola visibile nell’armonia del canto, delle forme, dei colori, delle parole e della melodia”.

Per ulteriori approfondimenti:  https://www.vdj.it/santa-venerina-laude-alla-misericordiosa-bellezza-per-testimoniare-lamore-per-il-creato/

- Pubblicità -