Dopo la felice esperienza di “Riserva di Caccia“ con questa trasmissione la nuova Rubrica, denominata ‘Comu veni si cunta’ apre le ostilità contro tutti quei fatti e opinioni che non condividiamo e contro quei personaggi che dovessero assumere decisioni in contrasto con gli interessi della Sicilia, delle piccole e medie imprese e con l’impresa diffusa, con l’etica e la legalità.
Finita quindi l’euforia per la bellissima vittoria della nostra nazionale di calcio sull’Inghilterra (che detto per inciso avrà un impatto positivo sul PIL almeno dello 0,77%) e archiviati gli sgarbi dei britannici alla nostra bandiera, al nostro Presidente della Repubblica e allo sport, vi voglio parlare di due cose.
- La prima: l’abisso che separa quella che fu la patria delle democrazie occidentali dalla nostra tanto criticata Italietta. Il Paese della tolleranza, del fair play, si è esibito davanti a tutto il mondo in un’ignobile gazzarra.
I nostri giocatori giustamente hanno restituito loro pan per focaccia cancellando con una grande prestazione le offese e le sceneggiate inscenare contro di loro , delle quali gli inglesi ancora non si sono scusati.
L’unica nota positiva che arriva dai sudditi di Sua Maestà o per meglio dire da chi li rappresenta è la condanna ai cori razzisti contro i tre giovani calciatori di colore che hanno sbagliato i rigori.
- L’altra cosa che vi voglio raccontare, così come l’ho appresa, senza livari o iunciri nenti, Comu veni ! Riguarda le nuove norme sul default e sui crediti deteriorati e ne parlo perché il default delle imprese indebitate con le banche e i crediti deteriorati rischiano di avere un impatto devastante anche nella gestione delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza, i cui primi fondi pari a 24,9 miliardi di euro arriveranno ai primi di agosto.
Ma cosa dicono e cosa stabiliscono queste nuove norme?
Scopriamolo insieme questa sera, durante la prima puntata della nuova rubrica ‘Comu veni si cunta’, condotta dal sottoscritto.
Appuntamento alle ore 20.00 sui nostri social Facebook, Youtube e Instagram!