Il convegno “Stroke Update 2021”, di cui vi abbiamo già raccontato ampiamente ieri, si è concluso oggi nel migliore dei modi.
I partecipanti della due giorni di evento sugli Stroke si sono nuovamente riuniti nell’aula Dusmet del polo ospedaliero Garibaldi Centro; e hanno potuto assistere alla seconda e ultima metà degli interventi scientifici tenuti dai vari relatori.
Report della massima importanza, tenuti da stimati professionisti come: il dottor Danilo Toni – presidente della Italian Stroke Organization – in collegamento da Roma; il dottor Luigi Sicurella; la dott.ssa Antonella Ignoto, il dott. Amedeo Cervo, il dott. Gianluca Galvano, e il dott. Antonino Pavone – primario emerito dell’ARNAS Garibaldi.
Prima dell’apertura dei lavori vi è stato però un importante intervento di sua Eminenza il Vescovo di Acireale e Vice Presidente della CEI, il S.E. Mons Antonino Raspanti.
Oltre a premiare i migliori disegni realizzati dagli studenti delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo V. Fuccio La Spina di Acireale – di cui abbiamo anche avuto il piacere di intervistare la preside Maria Castiglione; il vescovo si è anche concesso ai nostri microfoni, ribadendo l’importanza che rivestono questi eventi per la collettività.
Si riscontra a metà mattinata anche l’intervento del recentemente ri-nominato Assessore alla Salute Ruggero Razza, che ha ringraziato l’operato di coloro che costituiscono il centro dell’ARNAS Garibaldi.
Per il resto delle informazioni su questa giornata conclusiva del convegno “Stroke Update 2021” vi rimandiamo al nostro video – con reportage e interviste ai protagonisti della giornata.