“Come cambia #Catania? Quali opportunità per cittadini e imprese?” L’evento online organizzato da Confcooperative Sicilia – Sede territoriale di Catania si è interrogato oggi pomeriggio proprio su questi temi, arrivando a fornire una visione chiara di quelle che potrebbero essere le opportunità di cambiamento per la nostra città.
Dalle possibilità di ampliamento della metropolitana (che potrebbe annoverare in totale 30km di rete ferroviaria, arrivando fino a Paternò), alla riqualificazione urbana degli spazi aperti (e non) della nostra città, passando per il miglioramento dei servizi pubblici, e al potenziamento delle opportunità lavorative per i giovani; arrivando infine – ultimo ma non ultimo – alla creazione di realtà in grado di creare coesione sociale nei quartieri “considerati più difficili” della nostra Catania.
Grandi idee e nuovi progetti ambiziosi, espressi in maniera chiara e lucida dagli Speaker dell’evento durante le due ore circa di meeting online (dalle 16 alle 18.15).
Così hanno avuto modo di confrontarsi: Gaetano Mancini – presidente di Confcooperative Sicilia, Fabio Finocchiaro – Direttore politiche comunitarie, fondi strutturali Comune di Catania, Mirko Viola – Head of Funding Projects, Tree – Opinno Group, Filippo Gravagno – professore associato di Tecnica e Pianificazione urbanistica presso l’Università degli Studi di Catania, Alessandro Maggioni – Presidente Nazionale Confcooperative Habitat, Salvatore Fiore – Direttore generale FCE, Luca Lo Re – Presidente Cooperativa di Comunità Trame di Quartiere.
Seguite insieme a noi il dibattito costruttivo a cui hanno saputo dar vita. Vi aspettiamo in serata con la nostra prima visione esclusiva in differita, solo sui canali social di HashtagSicilia.