Con l’ordinanza N. 7/2021, il Commissario straordinario Figliuolo ha disposto l’ammissione degli iscritti all’AIRE alla somministrazione del vaccino anti covid-19, nel rispetto del principio di reciprocità e tenuto conto dei criteri e delle indicazioni fornite dal Piano strategico.
“Dopo tutte le sollecitazioni è arrivata finalmente la giusta risposta attesa” – dichiara il senatore Francesco Giacobbe – “Il problema degli iscritti AIRE sta nel fatto che non siano in possesso di una tessera sanitaria. Per loro, dunque, il Sistema Tessera Sanitaria genererà uno specifico codice che consentirà la somministrazione delle dosi – continua il Senatore – In fase di prenotazione e iniezione saranno poi le regioni e le province autonome a verificare che tutti i dati siano corretti, grazie alle informazioni messe a disposizione del sopracitato Sistema Tessera Sanitaria”.
A breve verranno pubblicate sul sito www.sistemats.it le modalità tecniche attuative. Infine dichiara il Senatore “abbiamo dato la giusta risposta ai nostri concittadini”.